Anonimo

An Embarrassment Of Dooplers: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
m (→‎Primo atto: Festa)
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 15: Riga 15:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Mariner conduce Boimler in un negozio dove un [[Mizariani|Mizariano]], [[Malvus]], accoglie la donna con freddezza, risentimento e impugnando un arma. Malvus la accusa di averlo abbandonato su [[Ceti Alfa IV]], Mariner nega di aver mai abbandonato chicchessia, al che Boimler le ricorda di averlo abbandonato su [[Rubicun III]] e su [[Axilus]]. Mariner infine si scusa con Malvus spiegando che pensava che [[Ceti Alfa IV]] fosse abitato: chiede quindi al Mizariano di rivelare loro dove si terrà la festa che segue la conferenza. Malvus risponde di sapere dove si terrà, nonostante questa dovrebbe essere una informazione segreta, ma è disposto a rivelarlo solo se Mariner lo aiuterà a trasportare un certo carico: alcune casse di bagnoschiuma edizione limitata il cui contenitore è un tubetto con le sembianze di [[Data]].
Sulla ''Cerritos'' i Doopler continuano a moltiplicarsi, mentre Rutherford è sempre alle prese con il modellino ultra-realistico della nave. La propulsione funziona fin troppo bene, mentre l'ingegnere non riesce a far funzionare altre tecnologie ed è continuamente spiazzato da note lasciate da lui stesso l'anno precedente che ora non riesce a interpretare. Rutherford e Tendi cercano un posto dove lavorare in pace e si trovano a doversi fare strada fra un numero sempre maggiore di Dooplers.
Mariner e Boimler hanno un battibecco a proposito degli ''abbandoni'' mentre trasportano le casse di bagnoschiuma su un veicolo a quattro ruote. Improvvisamente vengono fermati dalla sicurezza e Mariner comunica con Malvus il quale le assicura che il mezzo ''non'' è rubato, ma che potrebe avere dei problemi con le armi illegali nascoste sotto il detergente. Si capisce quindi che Malvus ha teso una trappola a Mariner con l'intento di punirla: sapendo che la sicurezza della stazione è corrotta e che farà confessare un crimine un qualche modo ai due, anche se sono stati incastrati, Mariner decide di fuggire a tutta velocità.<br />
La sua rocambolesca fuga provoca disastri in vari negozi, così come nelle aree comuni e negli hangar della stazione.
Tendi e Rutherford si sono rifugiati nella sala di riparazione, ma vengono presto circondati dai Dooplers in continua moltiplicazione, i due capiscono che l'unica via d'uscita è portarsi sul tetto della navetta [[Sequoia]] per poi fuggire da un condotto di manutenzione. Tendi ricorda a rutherford che il condotto è sigillato da qualche mese, ma la sua perdita di memoria gli impedisce di ricordare questa informazione. Questo evento, unito alla sua incapacità di portare a termine la costruzione del modellino gli fa realizzare quanto il ''vecchio'' lui fosse migliore e si sente in gara con il sè stesso del passato.
Giunti infine nell'aviario della Base, Mariner riesce a seminare le ultime pattuglie della sicurezza, ma in un momento di distrazione, per salvare in extremis un anziano giardiniere dall'investimento, è costretta a una manovra brusca che manda lei, Rutherford e il loro veicolo in aria, per ammarare infine dentro un laghetto.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===