Hegemony

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-SNW.SVGStagione 2 di Strange New Worlds
Titolo italiano:Egemonia
Stagione:2
Numero di produzione:210
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:Henry Alonso Myers
Regista:Maja Vrvilo
Data stellare:2344.2
Posizione nella lista:10
Ambientazione principale:Parnassus Beta
Personaggi e interpreti DT
Attori co-protagonisti

Attori ospiti

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Rapsodia Subspaziale nessuno

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Hegemony è l'episodio di fine della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds.


Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

47

  • La data stellare dell'episodio è 2344.2 (3 + 44 = 47).
  • Quando la navetta pilotata da Ortegas entra nell'atmosfera del pianeta, al centro della console visualizzata si legge il numero 1374.
  • Il retrorazzo che Spock posiziona sullo scafo della USS Cayuga NCC-1557 ha la scritta XG - 431763354 (43 + 17 + 63 + 354 = 447).

Okudagram

Blooper

  • Nel teaser il capitano Batel indossa la giacca con il patch sul braccio della sua nave, la USS Cayuga NCC-1557. Pochi secondi dopo indossa la giacca con il patch della Enterprise.
  • Nel teaser, l'ombra che l'astronave proietta sulla superficie di Parnassus Beta non è compatibile con le ombre degli alberi proiettate dal sole.

YATI

  • La schermata che analizza l'insediamento sulòla superficie indica "Federation settlement interference field perimeter"[1], ma si è detto dall'inizio che la colonia non fa parte della Federazione e non è sotto la giurisdizione della Flotta Stellare.
  • Il piano per far precipitare la sezione a disco della Cayuga sulla superficie facendone decadere l'orbita lentamente in modo da non farlo sembrare un atto deliberato. Ora, a parte l'assurdità di mandare Spock da solo, con un equipaggiamento risibile (si veda anche quanto scritto a proposito dei propulsori in Children of the Comet), il piano non poteva funzionare. Un oggetto così grande in un orbita decadente sarebbe potuto essere intercettato dai Gorn in tempo almeno per alterarne la rotta quel poco che bastava per mancare il bersaglio. Ad ogni modo, tutto questo viene disatteso quando la sezione a disco viene direttamente proiettata in linea retta verso la superficie, in barba a tutta la pianificazione fatta prima. Incidentalmente questa è una cosa molto complicata da fare con un oggetto in orbita planetaria.
  • Come successo innumerevoli volte nella varie serie, durante il combattimento finale, l'equipaggio della Enterprise resta paralizzato a guardare i nemici che fanno fuoco, fanno saltare console e uccidono persone. Nessuno che pensi a una controffensiva, nemmeno un colpo sparato.

Versione Italiana

  • Uhura prende dalle armi studiate per i Gorn una "Granata al nitrogeno" (dove il termine nitrogen è semplicemente azoto).

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni