Through the Valley of Shadows

Da Wikitrek.
Versione del 7 apr 2019 alle 11:41 di Lucamauri (discussione | contributi) (Pagina creata con le informazioni di base)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dsg.pngStagione 2 di Discovery
Numero di produzione: 212
Première americana: {{{EpisodiData USA}}}
Première italiana: {{{EpisodiData ITA}}}
Sequenza di trasmissione:
Prima TV USA: {{{EpisodiUSA}}}
Week Of della prima trasmissione USA:
Prima TV su NBC: {{{EpisodiNBC}}}
Prima TV su UPN: {{{EpisodiUPN}}}
Prima TV su Italia Uno: {{{EpisodiI1}}}
Prima TV su (Canal) Jimmy: {{{EpisodiCJ}}}
Prima TV su Amazon Prime Video: {{{EpisodiAmazon}}}
Prima TV su La 7: {{{EpisodiL7}}}
Prima trasmissione sulla RAI: {{{EpisodiRAI}}}
Prima trasmissione su Tele Venezia: {{{EpisodiTLV}}}
Prima TV su Telemontecarlo: {{{EpisodiTMC}}}
Prima TV su CBS All Access: giovedì 4 aprile 2019
Prima TV su Netflix: venerdì 5 aprile 2019
Sequenza di trasmissione su Rete Quattro: {{{EpisodiR4}}}
Codice del The Next Generation Companion: {{{EpisodiCOD}}}
DVD europeo in cui è presente l'episodio:
VHS britannica dell'episodio:
Storia:
Sceneggiatura:
Screenplay: {{{EpisodiScreenplay}}}
Regia: Doug Aarniokoski
Musica:
Produttore: {{{EpisodiProduttore}}}
Coproduttore: {{{EpisodiCoproduttore}}}
Produttore esecutivo: {{{EpisodiProd.Exec.}}}
Produttore associato: {{{EpisodiProd.Assoc.}}}
Consulente esecutivo: {{{EpisodiCons.Exec.}}}
Costo di produzione: {{{EpisodiCosto}}}
Incassi al botteghino: {{{EpisodiIncassi}}}
Durata: 49min
Titolo nella collana La pista delle stelle: {{{EpisodiPST}}}
Titolo italiano:
Titolo italiano scelto da Telemontecarlo: {{{EpisodiIT (TMC)}}}
Titolo spagnolo:
Titolo francese:
Titolo tedesco:
Titolo giapponese:
Titolo portoghese: {{{EpisodiPT}}}
Titolo brasiliano:
Titolo afrikaans (Sudafrica): {{{EpisodiZA (af)}}}
Titolo zulu (Sudafrica): {{{EpisodiZA (zu)}}}
Sonoro: {{{EpisodiSonoro}}}
Effetti speciali: {{{EpisodiSFX}}}
Rating americano: {{{EpisodiRating USA}}}
Titolo nell'edizione italiana in DVD: {{{EpisodiDVDITA}}}
Titolo provvisorio: {{{EpisodiPRO}}}
Titolo italiano proposto dallo STIC: {{{EpisodiSTIC}}}
Data delle versioni dello script:
Data delle riprese: {{{EpisodiRIP}}}
Anno della timeline: {{{EpisodiTimeline}}}

Personaggi e interpreti


Navigatore episodi

< Precedente Successivo >
Perpetual Infinity Such Sweet Sorrow

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Through the Valley of Shadows è un episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery.

L'apparizione di una nuova Esplosione Rossa conduce la Discovery e il suo equipaggio intorno al pianeta Boreth, sacro per i Klingon. La Cancelliera L'Rell aiuterà la Flotta Stellare nelle sue indagini e sarà costretta a rivelare alcuni segreti che si riverleranno avere una importnaza capitale nella missione. Pike sarà costretto a un grande sacrificio personale per proseguire nelle indagini.
Spock e Burnham sono sulle tracce di una nave della Sezione 31 che ha mostrato una attività sospetta, ma la situazione sfuggirà presto al loro controllo.

Trama

Burnahm sto rivedendo i diari di missione dell'Angelo Rosso quando viene interrotta da una chiamata olografica da parte di Amanda Grayson.
Michael si rammarica di aver in ultima analisi perso la madre che non sperava di ritrovare e, nello stesso tempo, di aver rovinato la sua missione per salvare la Galassia. Amanda le dice che la realtà è il contrario: Burnham ha miracolosamente ritrovata sua mamma e latroverà di nuovo.
Spock arriva all'improvviso e deve interrompere la comunicazione: una nuova Esplosione Rossa è apparsa. I due si devono congedare, non prima che Amanda ricordi ai due di prendersi cura l'uno dell'altra.

Nella ready room Pike spiega che il segnale è apparso vicino al pianeta Klingon di Boreth, al che Voq resta stupito e afferma che i segnali non possono essere opera dell'Angelo Rosso, dato che il cristallo temporale è andato distrutto e l'armatura è quindi inutilizzabile. Spock ipotizza che possa trattarsi del'opera di un'altra entità capace di viaggiare nel tempo, al che Voq ipotizza che potrebbe trattrsi di Controllo o di qualche altro agente ostile.
Burnham taglia corto la discussione e afferma che tutto quello che conta è trovare Controllo e quindi la Discovery dovrebbe unirsi alle ricerche capitantate dall'Imperatrice Georgiou. I suoi collleghi le ricordano che, finchè il database della Sfera èp contenuto nel computer della Discovery, è popportuno tenersi alla massima distanza possible da Controllo per ridurre il riaschio ca dcada nelle sue mani.
Pike capisce l'urgenza di Burnham per trovare Leland, ma salvaguardare il database è la priorità e la Dsicovery deve quindi concentrarsi sulle indagini a propostio della nuova Esplosione. Voq si offre di contatare la Conecelliera L'Rell per ottenere un salvacondotto perchè la Discovery possa arrivare a Boreth.

Primo atto

Mentre la Discovery salta in orbita intorno a Boreth, Burnham raggiunge Voq nel suo alloggio e gli chiede spiegazione del suo ocmportamente, avendo percepito il suo turbamento.
Voq confessa la verità sul figlio suo e di L'Rell, affidato alle cure dei monaci perchè venisse allevato negli insegnamenti di Kahless, ma come figlio di nessuno una sorte già toccata al piccolo Voq. Burnahm è sconvolta e offre il suo supporto morale a Voq, ma i due vengono rpesto interrotti da una comunicazione della Sezione 31 che notifica Voq del mancato contatto da parte di una delle loro navi. Tutto sommato un piccolo inconveniente che potrebbe avere mille spiegazioni, ma Burnham afferma che nessu ndettaglio è troppo piccolo quando si tratta di Controllo e Voq capisce che nulla può fermare la sua volontà di inseguire quella minaccia.
Saru chiama Voq informandolo che la cancelliera L'Rell è giunta in orbita su un Incrociatore Classe D7: Voq lascia il PADD della Sezione 31 a Burnahm e le dice di stare attenta prima di uscire dalla stanza.

L'Rell spiega a Pike e Voq che Boreth è la località non solo di un Monastero dedicato a Kahless e la casa dei suoi Seguaci, ma anche il luogo d'origine di un raro minerale: i Cristalli Temporali, custoditi dai Guardiani.
Pike ipotizza che, anche con l'armatura dell'Angelo non più utilizzabile, questi cristalli possono ancora essere usati per realizzare il piano di inviare il database nel futuro perpetuo.
Voq si offre di scendere sulla superficie, L'Rell si oppone veeemntemente e ne segue uno scontro verbale tra i due. Alla rassicurazione di Pike che tutta la conversazione sarà strettametne riservata, L'rell speiga che la manifestazione di Voq metterebbe in pericolo il loro stesso figlio e la scoperrta della loro sopravvivenza portrebbe probabilemtne a una rivolta nell'Impero

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Sacopriamo che Boreth è il luogo in cui esistono naturalemnte i Cristalli Temporali e che i ltempo l' non scorre in maniera normale
  • Scopriamo che il figlio di Voq è L'Rell è invecchiato precocemente ed è già un adulto, apparentemente responsabile del monastero che ha assunto il nome di

Note

  • I monaci di Boreth sono noti per non essere propriomente favorevoli al Cancelliere e all'Alto Consiglio, come già visto in Rightful Heir
  • Perchè la Dsicovery ha usato la propulsione a Spore per andare su Boreth? la nave non si trovava così lontano e non
  • In Point of Light i nuovi incrociatori Classe D7 sembravano di là da venire e in fase di progettazione, ma in questo episodio ne vadiamo almeno uno già in servizio.

YATI

  • In Perpetual Infinity si è detto che i dati possono essere trasferiti dal computer della Diwcosnvery, qui non è più possibile
  • per la seconda volta in due episodi l'equipaggio persegue con grande rischio – e sacrificio – un piano rischioso e iuncerto per mandare nel futuro il database della Sfera. Dopo mille peripezie, finalmente tutti giungono alla conclusione che sembrava la più logica fin dall'inizio: distruggere la Discovery.
    • Tra l'altro dirstruggere l'intera nave non sarebbe nemmeno necessario: la rimozione e conseguente distruzione del nucleo del computer sarebbe sufficiente

47

Blooper

Produzione

Continuity

Citazioni

Controllo: You joined Section 31 to keep a brutish universe on its knees, Captain. To maintain order by any means necessary. Your evolution – our evolution – is not a desecration of that oath, but its very fulfillment

Leland: Faith is not a strategy

Georgiou: I doubt I would sacrifice my life to save the galaxy
Gabrielle: You'd be surprised what you'd do for the people you love.

Spock: I like science

Georgiou: What I'm about to tell you is the first real test of our relationship, Mr. Tyler. Betray me, and I'll live long enough to hunt you down and kill you slowly. Understood?
Voq: I've been killed before, Georgiou. You're just telling me I'll have time to enjoy the scenery

Pike: Come up with another solution. We haven't come this far to lose everything now!

Spock: Respectfully, Dr. Burnham was incorrect. Now does matter. What happened before no longer exists. What will happen next has not yet been written. We have only now. That is our greatest advantage. What we do now, here, in this moment, has the power to determine the future. Instinct and logic, together. That is how we will defeat Control in the battle to come. We will find a way. All of history can change with our next move.

Riferimenti

Episodi

Pianeti

Pagine che portano qui

Pagine prive di categorie
Cast
Cast - C
Cast - K
Cast - M
Cast - P
Classi navali
Discovery
Episodi
Episodi con titoli ispirati a opere di Shakespeare
Episodi della Serie Classica
Episodi di Strange New Worlds
Episodi di The Next Generation
Eventi Trek
Film
Flotta Stellare
Nuovo box HT
Pages using DynamicPageList3 parser function
Pagine con errori di script
Personaggi - Barzani
Personaggi - D
Personaggi - R
Personaggi principali
Star Trek Discovery


Collegamenti esterni

Annotazioni