Sette di Nove

Da Wikitrek.
(Reindirizzamento da Annika Hansen)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sette di Nove è la denomiazione breve del Terziario aggiunto dell'Unimatrice 01.

Era una bambina umana di nome Annika Hansen prima di essere assimilata dai Borg in giovane età.

Biografia

Rimane nel Collettivo per diciotto anni (Collective).

Sconnessa dal collettivo Borg appena dopo la data stellare 51003.

Annika, figlia di esploratori, incontra i Borg nel settore Omega quando si trovava a bordo della Raven, molto tempo prima che i Borg attacchino per la prima volta la Federazione.

Dopo essere stata assimilata, i Borg la lasciano per cinque anni in una camera di maturazione dove i suoi percorsi sinaptici vengono ricostruiti per portare ordine nella sua mente (Collective); questo ordine rimane anche dopo il distacco dal collettivo e dà a Sette di Nove la forza necessaria per compiere la sua trasformazione verso un individuo, anche se, dopo la separazione dal collettivo, attraversa comunque un periodo di traumi psicologici dovuti all'adattamento al nuovo ruolo di essere indipendente.

Il Dottore riesce ad eliminare l'82% degli impianti cibernetici del suo corpo, i rimanenti si stabilizzano e sono lasciati in situ in quanto critici per il supporto vitale di Sette di Nove.

L'occhio sinistro è una protesi artificiale impiantata dal Dottore (The Gift).

La sua alcova a bordo della Voyager si trova nella stiva 2 e assorbe 30 MW (Dark Frontier - Part II); l'alcova si trova nella sezione 27 alfa (Equinox - Part II).

L'uniforme di Sette di Nove è stata disegnata dal Dottore e si tratta di un indumento dermoplastico; il guardaroba di Sette di Nove comprende abiti adatti a ogni occasione, tutti progettati dal Dottore (Someone to Watch Over Me).

Sette di Nove ha dei sensi molto più sviluppati rispetto all'umanoide medio; per esempio il sudore di una sola persona è per lei un odore fastidioso (Body and Soul).

Sette di Nove non tollera il sintalcool, che su di lei ha un effetto simile al vero alcool, mentre per gli umani è innocuo (Body and Soul).

Tra le persone che Sette di Nove ha assimilato o ha aiutato ad assimilare ci sono Maryl, una bambina umana decima di dodici fratelli; Lorot, un Vulcaniano, subalterno dell'Alto Comando Vulcaniano; il figlio di K'voK, un Klingon; il Guardiamarina Stone, un ufficiale della Tombaugh; il DaiMon Torrot, un Ferengi; la madre del Tenente Gregory Bergan, un'Umana il cui figlio era imbarcato sulla Melbourne; uno scienziato krenim; una manicure boliana (Infinite Regress).

Dopo essere entrata nei Fenris Rangers, si è trovata a collaborare con l'equipaggio de La Sirena, diventandone infine capitano dopo il passaggio di Cristóbal Rios alla USS Stargazer NCC-82893. la donna verrà infine temparaneamnte promossa sul campo a Copitano propio di questa ultima astronave durante l'intervento congiunto della Flotta Stellare e della "Legione" di Jurati. Sette entrerà infine formalmente nella Flotta Stellare con il gradi di Comandante[1].

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni

  1. Commander, Terry Matalas su Twitter


HyperTrek logo
Informazioni originali lette dal database di

HyperTrek

datato con i seguenti dettagli:
  • HT istante di importazione:
  • HT Pagina ID: 1878
  • HT Sezione ID: 111
  • HT Pagina Tag: settedinove


Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=1878
  • hypertrek:pagine.tag=settedinove
  • hypertrek:pagine.idsezione=111
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Seven_of_Nine