Beverly Crusher

Da WikiTrek.
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: 13 ottobre 2324 Terra
Genitori: Paul e Isabel Howard
Specie: Umana
Organizzazione: {{{PersonaggiOrganizzazioni}}}
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti:
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: {{{PersonaggiMorte}}}

Interpreti:

Nel 2343 entra nella scuola medica della Flotta Stellare.

Nel 2348 sposa il Tenente Comandante Jack Crusher, dal quale ha il figlio Wesley nel 2349.

Nel 2354 il marito muore in servizio.

Nel 2350 termina con successo la scuola medica.

Una delle prime emergenze che deve affrontare è la cura dei sopravvissuti nella terribile tragedia della colonia di Arvada III, dove impara da sua nonna Felisa Howard l'uso medico di radici e piante selvatiche. Le riserve mediche, infatti, non sarebbero bastate per curare le ferite dei sopravvissuti e le due donne devono ricorrere alla natura del posto per riuscire nell'intento.

Qualche anno dopo il matrimonio Beverly passa un periodo di internato su Delos IV con Dalen Quaice come istruttore.

Dopo la morte del marito Beverly prosegue la carriera nella Flotta Stellare, ottenendo infine la qualifica di Ufficiale Medico Capo sull'Enterprise e dopo un anno passato a bordo accetta la posizione di capo della sezione medica al Quartier Generale della Flotta Stellare, anche se l'assegnamento dura solamente un anno dopodichè la dottoressa ritorna sull'Enterprise.

Nonostante la sua mansione la tenga quasi costantemente in infermeria, Beverly è un Commander della Flotta a tutti gli effetti e ottiene il comando temporaneo dell'Enterprise quando il resto degli ufficiali superiori è impegnato a cercare il nascondiglio dei Borg in data stellare 46982.1.

Le avventure galanti di Beverly non sono numerose dopo la morte di Jack, ma profonde e coinvolgenti. Ricordiamo lo Zalkoniano, che Beverly aiuta a trasformarsi in una forma di vita superiore, e l'ambasciatore Odan, che però lascia quando lui cambia ospite passando nel corpo di una donna.

Nel 2369 realizza un incontro di più scienziati per realizzare lo scudo metafasico; è il suo primo tentativo di «diplomazia scientifica» (Suspicions).

Alla morte di sua nonna Felisa, Beverly eredita la casa di lei e tutti i suoi effetti personali, tra cui il diario di Felisa e un lume vecchio di secoli che ha sempre seguito le donne Howard. In realtà il lume è il ricettacolo di una creatura composta solo di energia anafasica che, da sempre, accompagnava le Howard durante la vita trasformandosi per loro in un compagno perfetto e vivendo grazie alla loro energia vitale. Una simbiosi che, in modo doloroso, Beverly spezza, costretta dagli eventi a distruggere il vecchio lume.

Oltre alla sua professione di medico, Beverly coltiva diversi hobby artistici, tra cui la danza e il teatro. Da giovane le sue qualità di ballerina le avevano fruttato il nome di «Dottore Ballerino» e come ballerina aveva persino vinto il premio St. Louie. Quanto Beverly vorrebbe far ignorare le sue qualità di ballerina, tanto vorrebbe coinvolgere i suoi amici e colleghi nella sua passione
per il teatro. Nei suoi anni a bordo dell'Enterprise dirige diverse produzioni amatoriali con protagonisti gli altri ufficiali, tra cui alcuni drammi scritti da lei stessa come Stato mentale.

Beverly Howard C. Crusher
Beverly Howard C. Crusher


Sezioni

Note

  • Il cognome da nubile di Beverly Crusher viene da Merry Howard, uno dei produttori di The Next Generation.


Riferimenti

Holodeck

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=2153
  • hypertrek:pagine.tag=crusherbeverly
  • hypertrek:pagine.idsezione=95
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Beverly_Crusher


Navigatore Globale