Dinaal

Da WikiTrek.
Menu-specie.pngSpecie
Denominazione originale:
Luogo di origine:
Affiliazione:

Specie umanoide del quadrante Delta.

A causa di un disastro ecologico del loro pianeta, la popolazione era giunta quasi all'estinzione per il loro non razionale uso delle risorse e per la scarsità delle medesime. Grazie all'aiuto di una specie aliena, rinomata in tutto il settore per le grandi capacità organizzative, i Dinaal hanno ricominciato piano piano a riprendersi.

In campo medico è stato introdotto un sistema computerizzato, l'Allocator, in grado di gestire le priorità e la distribuzione delle risorse per la cura dei pazienti in base a un punteggio chiamato Coefficente di Cura che tiene conto delle peculiarità, delle conoscenze, delle capacità dell'individuo e della sua importanza per lo sviluppo dell'intera società.

Dopo il contatto con il Dottore della Voyager, questo metodo di gestione viene riveduto a causa anche dei principi etici con cui si scontra inevitabilmente.

La nave ospedale dei Dinaal è divisa nei seguenti livelli: blu per i pazienti con coefficiente di cura alto, verde, giallo, rosso per i pazienti con coefficienti di cura basso, bianco per l'obitorio.



Riferimenti

Episodi

Pianeti

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=5012
  • hypertrek:pagine.tag=dinaal
  • hypertrek:pagine.idsezione=124


Navigatore Globale