Discussioni utente:Sat

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ZhatVash screen.png

Eh vabbé... :D --Afullo (discussioni) 23:24, 4 feb 2020 (CET)

👁👁 Avete sentito?? Non siamo robot!!! (Meglio ribadire il concetto) --utente:sat
😂 Vi suggerirei di usare gli Interwiki link quando collegate siti che usano MediaWiki: a parte la semplicità d'uso, evitate anche il CAPTCHA. Vi ricordo che per Memory Alpha esiste anche un template che semplifica l'uso nella forma {{InterlinkMA|Nome=Zhat Vash}}. So che è fastidioso, ma dobbiamo combattere lo SPAM con ogni mezzo. Personalmente sono rimasto scottato dal mio errore di aver gestito troppo "allegramente" la wiki nelle primissime settimane e adesso faccio ammenda, purtroppo questo impatta un po' sull'usabilità: portate pazienza. 🖖🏻 --Lucamauri (discussioni) 08:25, 5 feb 2020 (CET)
Aye, sir! --Afullo (discussioni) 12:09, 5 feb 2020 (CET)
No uniform, no orders! Solo un suggerimento dal vostro amichevole WikiTrekker di quartiere 😉 --Lucamauri (discussioni) 09:10, 6 feb 2020 (CET)
@lucamauri Credo che Afullo facesse notare la scritta "non sono un robot" in corrispondenza della creazione della scheda sui Zhat Vash ;-D
Sì, il punto era quello, una richiesta del genere che compare all'interno di una pagina dedicata ad un'organizzazione che abbiamo capito essere non propriamente entusiasta della vita artificiale...:D
Soltanto una cosa: come si utilizza InterlinkMA dove il titolo della pagina di destinazione è diverso da quello che deve comparire come link, per esempio negli Eventi Trek dove al titolo "2009_production" deve comparire "2009 (produzione)"? --Afullo (discussioni) 13:35, 5 feb 2020 (CET)
@afullo Se non ho capito male il link a MA visualizza il nome della pagina di MA per cui il titolo del link rimane 2009 production --utente:sat
Infatti, allora in quel caso non si può utilizzare? --Afullo (discussioni) 14:18, 5 feb 2020 (CET)
In quel caso usi il template nella forma scritta da Luca con il Nome specificato (IMHO) --Sat'Rain (discussioni) 20:47, 5 feb 2020 (CET)
Per come è fatto quel template, non si può modificare il titolo visualizzato. Il mio ragionamento, quando l'ho creato, è che se una pagina di MA si chiama Goofy, noi dobbiamo lasciarla così e non tradurre il link in Pippo. Il termine italiano è chiaro, perché già l'utente lo sta leggendo su WikiTrek, e MA è un sito in inglese. Ne possiamo discutere, ovviamente, però a me sembrava sensato così. --Lucamauri (discussioni) 09:10, 6 feb 2020 (CET)
Ok, grazie. Allora si dovranno poi adeguare alcune pagine, come quelle degli Eventi Trek degli anni tra il 1960 e il 2007. --Afullo (discussioni) 16:04, 6 feb 2020 (CET)
Hai ragione, in effetti vedo che il link in quel caso era in italiano. Quello viene da una importazione automatica fatta da JARVIS in una fase molto anticipata della migrazione, probabilmente l'ho fatto senza pensarci bene sopra, colpa mia. Sicuramente va modificato per uniformità, vorrei farlo in maniera automatica però. Dobbiamo comunque rimettere mano alla Timeline e agli Eventi in maniera comprensiva. Appena avremo la nuova versione di MediaWiki e WikiBase, spero di trovare una soluzione migliore per gestire questa parte della wiki. --Lucamauri (discussioni) 09:19, 7 feb 2020 (CET)
Sì, sì, ma ne ho approfittato per fare uno dei miei soliti panegirici 😂 --Lucamauri (discussioni) 09:10, 6 feb 2020 (CET)
In questo caso è meglio non essere troppo... sintetici ;-) --Sat'Rain (discussioni) 11:38, 6 feb 2020 (CET)
Btw, non so se ho fatton bene, ma in alcune pagine col titolo non traducibile ho usato la forma {{InterlinkMA|Nome={{PAGENAME}}}} per automatizzare di più l'inserimento del link --utente:sat
Buona idea, diventerebbe un problema solo in caso di spostamento della pagina, ma direi non grave, così a occhio --Lucamauri (discussioni) 09:10, 6 feb 2020 (CET)

Variante Menu Navigazione

Navigatore Globale
Bella idea, io la userei per il Navigatore Globale standard. Se hai tempo di fare la modifica, procedi pure. Grazie. --Lucamauri (discussioni) 17:16, 19 ago 2020 (CEST)

Molto bello! Non converrebbe soltanto mettere Short Treks subito prima o subito dopo Discovery, per consistenza cronologica? --Afullo (discussioni) 11:31, 25 ago 2020 (CEST)

Categorie

@Sat se vuoi aggiungere una categoria a una pagina, per piacere non farlo a mano, ma usa la relativa proprietà Clima medio (P30) nell'elemento collegato su Datatrek 😉 --Lucamauri (discussioni) 17:34, 13 dic 2020 (CET)

Mi rendo conto ora di una modifica che rende il commento sopra errato. La Proprietà P30 è stata riutilizzata per altro scopo, quella nuova pertinente all'osservazione è Categoria WikiTrek (P68) --Lucamauri (discussioni) 09:41, 9 lug 2022 (CEST)