Janice Rand

Da WikiTrek.
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: 2232
Genitori: {{{PersonaggiGenitori}}}
Specie: Umana
Organizzazione: Flotta Stellare
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti:
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: {{{PersonaggiMorte}}}

Interpreti:

Dopo la laurea all'Accademia della Flotta Stellare, Janice Rand svolge le funzioni di attendente di prima classe a bordo dell'Enterprise del Capitano Kirk, di cui è l'assistente personale. Spesso accompagna il Capitano ed i suoi uomini nelle missioni di sbarco, in una delle quali viene contagiata dal virus filtrabile 2250-678, dal quale guarisce grazie al vaccino messo a punto dal dottor McCoy.

Rand lavora inoltre alla scrivania di Kirk, preparando i registri di bordo ed organizzando i rapporti che Kirk dovrà firmare. La sua postazione in plancia è a fianco della poltrona di comando.

Per sua stessa ammissione, da giovane faceva di tutto per mettere in evidenza le proprie gambe (Miri).

Biografia

Dopo il primo anno della prima missione quinquennale dell'Enterprise, Rand viene trasferita e la sua carriera nella Flotta Stellare prosegue.

Sull'Enterprise ristrutturata al comando del Capitano Decker e poi dell'ammiraglio Kirk svolge il ruolo di capo del teletrasporto ed è in questa circostanza che si trova ad affrontare la crisi di V'ger; in particolare, è alla consolle del teletrasporto quando si verifica l'incidente che porta alla morte di Sonak e Lori Ciani.

Nel 2285 Rand è assegnata all'attracco spaziale terrestre; è qui che assiste al ritorno di un'Enterprise malridotta, danneggiata dallo scontro con Khan nella Mutara Nebula.

Nel corso dell'emergenza dovuta alla Sonda delle Megattere è assegnata al Quartier Generale della Flotta Stellare di San Francisco, dopodichè ritorna nello spazio come Addetta alle Comunicazioni a bordo dell'Excelsior agli ordini del Capitano Sulu.

Sull'Excelsior Rand ha modo di conoscere il giovane Guardiamarina Tuvok.

Sezioni

Note

  • Janice Rand ha un carattere tanto amabile da aver fatto amicizia perfino con una pianta, chiamata Beauregard: quando la donna le si avvicina, essa comincia subito a fare le fusa. Chissà cosa avrebbe fatto con i triboli, se fosse stata ancora a bordo della nave.

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=1920
  • hypertrek:pagine.tag=randjanice
  • hypertrek:pagine.idsezione=110
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Janice_Rand
Navigatore Globale