Kes (kes)

Da WikiTrek.
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: 2370 su Ocampa
Genitori: Martis e Benaren
Specie:
Organizzazione: {{{PersonaggiOrganizzazioni}}}
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti: {{{PersonaggiAssegnamenti}}}
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: {{{PersonaggiMorte}}}

Interpreti:

È stata la compagna di Neelix.

Sale a bordo della Voyager nel 2371, quando ha un anno di età.

Kes ha degli strani poteri mentali che, secondo antiche leggende ocampa, nella sua specie sono rimasti nascosti per il lungo periodo di non utilizzo. Per studiare e controllare i suoi poteri, Kes impara da Tuvok molte discipline mentali vulcaniane.

Per tentare di allungarle la vita, nel 2374 è stata sottoposta al trattamento di una camera biotemporale, che attiva le particelle cronotoniche presenti nel suo corpo, portandola fuori dalla sincronia temporale e facendola saltare all'indietro nel tempo. Per curarla è necessaria una depurazione a fondo dall'avvelenamento cronotonico, tenendo presente l'esatta varianza temporale del siluro cronotonico che l'ha contaminata, pari a 1,47 microsecondi (Before and After).

Il piatto preferito di Kes sono le crepes trelliane (Tuvix).

Nel 2374, in seguito al contatto con la Specie 8472, Kes si trasforma in un altro tipo di forma di vita. Quando inizia a manifestare grandi poteri psicocinetici, il suo livello di serotonina si rivela nettamente superiore alla norma, mostrando letture simili a quando entra in contatto con la Specie 8472, ciò iperstimola i centri telepatici del suo cervello. Nelle ultime ore di esistenza come Ocampa riesce a vedere la materia e a manipolarla fino al livello subatomico, tuttavia le sue manipolazioni hanno un effetto destabilizzante sulla stessa materia. Nel momento della prima forte crisi, quando la sua trasformazione inizia ad essere palese, viene rilevata una strana forma di energia e la paratia del settore della Voyager vicino a lei rischia di andare in pezzi, in quanto la trasformazione ad essere incorporeo si ripercuote anche sulla materia circostante. Per 17,4 secondi il corpo di Kes entra in uno stato di fluidità cellulare, iniziando a destabilizzarsi a livello subatomico (The Gift).

Kes
Kes



Riferimenti

Episodi

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

  • Kes, Hypertrek
  • Kes, Memory Alpha

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=2052
  • hypertrek:pagine.tag=kes
  • hypertrek:pagine.idsezione=103
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Kes


Navigatore Globale