Ordine Ossidiano

Da WikiTrek.
Ordine ossidiano
Ordine ossidiano

L'Ordine Ossidiano (o IX Ordine) è il servizio segreto dell'Unione Cardassiana.

I membri dell'Ordine sono conosciuti in tutto il Quadrante per la propria meticolosità, diligenza e crudeltà; essi sono «gli occhi e le orecchie sempre vigili dell'Impero Cardassiano».

Si dice che un cittadino cardassiano non possa mangiare senza che ogni portata sia registrata e debitamente annotata e classificata.

L'Ordine Ossidiano possiede un'estesa autonomia, che gli è concessa direttamente dal sistema legislativo cardassiano: è ovvio che ogni membro debba comunque rispondere in prima persona alle autorità presenti nell'Ordine.

L'autorità separata dell'Ordine Ossidiano permette, tra l'altro, di avere degli equipaggiamenti privilegiati allo scopo di operare al meglio in ogni situazione.

Benché la legge cardassiana lo proibisca esplicitamente, l'Ordine Ossidiano ha in dotazione navi da guerra di classe Keldon, più veloci delle navi di classe Galor utilizzate dalla Milizia Cardassiana; queste navi sono state modificate e riconfigurate per montare banchi phaser della classe Galor, i più potenti di tutta la flotta.

Secondo lo statuto cardassiano, l'Ordine sarebbe tenuto a rispondere delle proprie azioni all'autorità politica del Consiglio Detapa, come fanno anche le forze armate, ma in pratica è completamente indipendente[1].

Nel 2371 l'Ordine Ossidiano invia un suo agente per sabotare il progetto di Gilora e Ulani che stanno sperimentando con l'aiuto della Federazione e di Bajor. Lo scopo del sabotaggio è quello di minare il nuovo accordo di pace firmato tra Cardassiani e Bajoriani noto come Trattato di Bareil[2].

Sezioni

Note

Riferimenti

Astronavi

Specie

Episodi

Fumetti

Pagine che portano qui


Annotazioni

Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=243
  • hypertrek:pagine.tag=ordineossidiano
  • hypertrek:pagine.idsezione=28
  • hypertrek:pagine.originale=Obsidian Order
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Obsidian_Order


Navigatore Globale