Particella omega

Da WikiTrek.

È una particella molto instabile sviluppata anche dagli scienziati della Federazione che costituisce una fonte di energia praticamente illimitata, tanto che una singola particella fornisce la stessa potenza di un nucleo di curvatura.

Secondo alcune teorie, la particella omega è esistita in natura nei primi istanti di vita dell'universo dopo il big bang; secondo altre teorie, la particella omega è stata la fonte di energia che ha dato vita al big bang stesso.

Il procedimento per arrivare alla sintesi della particella omega è ancora un mistero, secondo molti scienziati federali l'unico materiale grezzo da cui si può partire per ottenere la particella omega è la bronite, un minerale assai raro.

Nel 2274 il Dottor Ketteract, uno scienziato federale, è riuscito a sintetizzare una singola molecola omega, nella speranza che sarebbe diventata una fonte inesauribile di energia. Purtroppo la molecola omega creata si è destabilizzata, distruggendo un intero laboratorio di ricerche classificate presso il settore Lantaru, uccidendo altri 126 eminenti scienziati che stavano lavorando al progetto e rendendo impossibile il viaggio warp nel settore.

Si tratta, quindi, di un tipo di particella estremamente instabile e gli scienziati non hanno ancora sviluppato un metodo per controllare la reazione provocata da questo tipo di particella.

Dal momento che una particella omega destabilizzata esplode e provoca una rottura subspaziale che rende impossibile creare un campo warp stabile, per evitare incidenti, la Flotta Stellare ha implementato la Direttiva Omega.

I Borg hanno classificato la particella omega (scoperta grazie alle ricerche iniziate con l'assimilazione della specie 262) come Particella 010 ed è l'unica cosa che provoca in loro una reazione simile alla riverenza.

Le particelle omega possono essere distrutte con i siluri gravimetrici.



Riferimenti

Sezione tecnica

Organizzazioni

Specie

Episodi

Sezione tecnica

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=5127
  • hypertrek:pagine.tag=omega
  • hypertrek:pagine.idsezione=32
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Omega_molecule


Navigatore Globale