Molecola Omega

Da Wikitrek.
(Reindirizzamento da Particella omega)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

È una molecola molto instabile sviluppata anche dagli scienziati della Federazione che costituisce una fonte di energia praticamente illimitata, tanto che una singola molecola fornisce la stessa potenza di un nucleo di curvatura.

Secondo alcune teorie, Omega è esistita in natura nei primi istanti di vita dell'universo dopo il big bang; secondo altre teorie, la molecola omega è stata la fonte di energia che ha dato vita al big bang stesso.

Il procedimento per arrivare alla sintesi di Omega è ancora un mistero, secondo molti scienziati federali l'unico materiale grezzo da cui si può partire per ottenere la molecola omega è la boronite, un minerale assai raro.

Nel 2274 il Dottor Ketteract, uno scienziato federale, è riuscito a sintetizzare una singola molecola omega, nella speranza che sarebbe diventata una fonte inesauribile di energia. Purtroppo la molecola omega creata si è destabilizzata, distruggendo un intero laboratorio di ricerche classificate presso il settore Lantaru, uccidendo altri 126 eminenti scienziati che stavano lavorando al progetto e rendendo impossibile il viaggio warp nel settore.

Si tratta, quindi, di un tipo di particella estremamente instabile e gli scienziati non hanno ancora sviluppato un metodo per controllare la reazione provocata da questo tipo di molecola.

Dal momento che una molecola omega destabilizzata esplode e provoca una rottura subspaziale che rende impossibile creare un campo warp stabile, per evitare incidenti, la Flotta Stellare ha implementato la Direttiva Omega.

I Borg hanno classificato la molecola omega (scoperta grazie alle ricerche iniziate con l'assimilazione della specie 262) come Particella 010 ed è l'unica cosa che provoca in loro una reazione simile alla riverenza.

Le molecole omega possono essere distrutte con i siluri gravimetrici.



Riferimenti

Sezione tecnica

Organizzazioni

Specie

Episodi

Sezione tecnica

Pagine che portano qui

Armi
Direttive della Flotta Stellare
Episodi di Discovery
Episodi di Voyager
Fenomeni
Materiali
Organizzazioni
Pages using DynamicPageList3 parser function


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=5127
  • hypertrek:pagine.tag=omega
  • hypertrek:pagine.idsezione=32
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Omega_molecule