Children of Mars: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 70: Riga 70:


=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
* Dal testo della videochiamata si capisce chiaramente che la mamma di Kima lavori sul [[:wikipedia:it:Olympus Mons|Monte Olimpo]], tuttavia lei identifica il suo lavoro ai Cantieri Navali di Utopia Planitia: sembra quasi che questi cantieri raccolgano sotto lo denominazione tutte le installazioni della Flotta Stellare sulla superficie e intorno a Marte. Lil identifica infatti una struttura orbitale come ''Mars Orbital Facility''
* Dal testo della videochiamata si capisce chiaramente che la mamma di Kima lavori sul [[:wikipedia:it:Olympus Mons|Monte Olimpo]], tuttavia lei identifica il suo lavoro ai Cantieri Navali di Utopia Planitia: sembra quasi che questi cantieri raccolgano sotto la stessa denominazione tutte le installazioni della Flotta Stellare sulla superficie e intorno a Marte. Lil identifica infatti una struttura orbitale come ''Mars Orbital Facility''
* Le astronavi che si vedono a T00:15 sembrano più simili a navi stellari "squadrate" dell'era di [[Star Trek: Discovery]], piuttosto che a navi "aerodinamiche" viste in [[Star Trek: The Next Generation]] e nei successivi film. Una nave sempra appartenere alla [[Classe Magee]], come la ''USS Cabot'' di [[The Trouble with Edward]]. Due sembrano [[Rimorchiatore della Flotta Stellare|rimorchiatori]] come quelli visti in [[Brother]]. La ragione per la presenza di queste navi ''datate'' è probabilmente da ricercarsi nel risparmio economico riutilizzando modelli digitali già esistenti e creati di recente.
* Le astronavi che si vedono a T00:15 sembrano più simili a navi stellari "squadrate" dell'era di [[Star Trek: Discovery]], piuttosto che a navi "aerodinamiche" viste in [[Star Trek: The Next Generation]] e nei successivi film. Una nave sembra appartenere alla [[Classe Magee]], come la ''USS Cabot'' di [[The Trouble with Edward]]. Due sembrano [[Rimorchiatore della Flotta Stellare|rimorchiatori]] come quelli visti in [[Brother]]. La ragione per la presenza di queste navi ''datate'' è probabilmente da ricercarsi nel risparmio economico riutilizzando modelli digitali già esistenti e creati di recente.
* Il nome della scuola è WSA, alcuni fan hanno ipotizzato che la sigla stia per ''William Shatner Academy'', ma la cosa non ha riscontro su schermo.
* Il nome della scuola è WSA, alcuni fan hanno ipotizzato che la sigla stia per ''[[William Shatner]] Academy'', ma la cosa non ha riscontro su schermo.
* Le scene degli interni della scuola sono state girate al ''Daniels Building'' della ''University of Toronto''<ref>[https://www.daniels.utoronto.ca/news/2020/01/09/daniels-building-has-starring-role-newest-star-trek-short The Daniels Building has a starring role in the newest Star Trek short]</ref>.
* Le scene degli interni della scuola sono state girate al ''Daniels Building'' della ''University of Toronto''<ref>[https://www.daniels.utoronto.ca/news/2020/01/09/daniels-building-has-starring-role-newest-star-trek-short The Daniels Building has a starring role in the newest Star Trek short]</ref>.
* I ''sintetici ribelli'' sono forse androidi? Potrebbero essere robot di "tipo [[Roger Korby|Korby]]", o forse di "tipo [[Noonien Soong|Soong]]" – collegandosi quindi con [[Data]] che in effetti è sempre mostrato nei trailer di [[Star Trek: Picard]] ? Un altra possibilità è che siano collegati ai ''[[Makers]]''<ref>{{InterlinkMA|Nome=Makers}}</ref> e che quindi vengano dal [[Pianeta di Mudd]], collegandoli al personaggio che è spesso apparso nelle recenti produzioni di [[Star Trek: Discovery]] e [[Star Trek: Short Treks]]? Si tratta degli umanoidi visti nel trailer <ref>[https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2020/01/picard-s1-nycc-trailer-synths.jpg]</ref> di [[Star Trek: Picard]]?
* I ''sintetici ribelli'' sono forse androidi? Potrebbero essere robot di "tipo [[Roger Korby|Korby]]", o forse di "tipo [[Noonien Soong|Soong]]" – collegandosi quindi con [[Data]] che in effetti è sempre mostrato nei trailer di [[Star Trek: Picard]] ? Un'altra possibilità è che siano collegati ai ''[[Makers]]''<ref>{{InterlinkMA|Nome=Makers}}</ref> e che quindi vengano dal [[Pianeta di Mudd]], collegandoli al personaggio che è spesso apparso nelle recenti produzioni di [[Star Trek: Discovery]] e [[Star Trek: Short Treks]]? Si tratta degli umanoidi visti nel trailer <ref>[https://scifanatic-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2020/01/picard-s1-nycc-trailer-synths.jpg]</ref> di [[Star Trek: Picard]]?


=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===
6 745

contributi

Menu di navigazione