Star Trek: Short Treks

Da WikiTrek.
Ico-sht3.svgStar Trek: Short Treks
Nome completo: Star Trek: Short Treks
Abbreviazione: SHT (Memory Alpha usa ST)
HashTag: {{{Tag}}}
Prodotta negli anni: Prodotta del 2018
Casa di produzione: CBS Television Studios
Rete originale: CBS All Access
Rete originale in Italia: Netflix
Timeline di Star Trek: Gli eventi narrati si svolgono dal 2256
Ambientazione principale: {{{Ambientazione}}}

Categorie

Generale per la serie: Short Treks
Titoli originali: Episodi di Short Treks
Titoli italiani: Short Treks - Titoli italiani
Ordine di produzione: Short Treks - Ordine di produzione

Personaggi e interpreti principali

Attori protagonisti

dalla seconda stagione

Produzione

Title card della serie

100%
Star Trek: Short Treks è una serie TV annunciata al San Diego Comic-Con del 2018 nata originariamente come serie accessoria a Star Trek: Discovery.

La prima stagione si compone di quattro episodi di durata ridotta – approssimativamente 10 o 15 minuti – e racconta storie minori dell'equipaggio della Discovery, della nave stessa e di altri personaggi correlati.
In seguito la serie si è espansa per mostrare personaggi e situazioni da altre serie: nella sua seconda stagione comprende episodi a proposito di Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard e della futura serie animata.

Descrizione

Sezioni

Note

  • Nella title card della sigla si possono leggere le coordinate 40° 42′ 46.0224″ N e 74° 0′ 21.3876″: se la latitudine fosse ovest allora queste coordinate punterebbero alla New York City Hall, come mostrato qui https://goo.gl/maps/RU8iEin5B9E2

Produzione

  • Annunciata per la prima volta alla San Diego Comic-Con, la serie è poi stata oggetto di un comunicato da parte di CBS il 20 settembre 2018.
    • La serie va in onda dal 4 ottobre con cadenza mensile, per coprire il periodo che va dall'inzio della stagione televisiva alla partenza della seconda stagione dello show
    • La disponibilità degli episodi al di fuori degli USA è stata oggetto di numerose discussioni senza mai ottenere una informazione certa. Senza preavviso, tutti e quattro i corti sono diventati disponibili su Netflix il giovedì 17 gennaio 2019, il giorno precedente alla messa in onda del primo episodio della seconda stagione.

Continuity

Collegamenti esterni

Annotazioni


Navigatore Globale