Star Trek: Strange New Worlds

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nota disambigua.svg
Nota di disambiguazione
Esiste più di una pagina con questo nome o con un nome molto simile.
Se non è questa la pagina che stai cercando, segui questo link: Strange New Worlds (disambigua)
Gnome-colors-alacarte.svg
Bozza
Questa pagina contiene solo una bozza dell'argomento da trattare. Contribuisci a migliorarla.
Ico-SNW.SVGSerie
Alias:Strange New Worlds
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Anno della timeline:Dal 2259
Showrunner:
Acronimo:SNW
Abbreviazione:Strange New Worlds
Produttore esecutivo:
Emittente:Paramount+

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Star Trek: Strange New Worlds è la ottava serie live action di Star Trek e la undicesima in totale: è incentrata sulle missioni della USS Enterprise NCC-1701 al comando di Christopher Pike con Numero Uno come primo ufficiale e Spock come ufficiale scientifico. Si può considerare uno spin-off della seconda stagione di Star Trek: Discovery in quanto i personaggi protagonisti sono stati presentati in quella stagione dello show e la serie è nata dalle reazioni entusiastiche dei fan, tanto che la serie è stata presentata da Anson Mount, Ethan Peck e Rebecca Romijn con il motto «You asked, we listened»[1]. Contemporaneamente, tuttavia, la serie è un sequel di The Cage e un prequel della Star Trek: The Original Series.

La serie è stata ufficialmente annunciata il con un comunicato su StarTrek.com[1] e sui vari social media.
L'omonimo episodio pilota è andato in onda il su Paramount+.

Cronologia

A fine febbraio 2021 sono apparse le prime immagini relative alla serie in un video promozionale a proposito di Star Trek sul nuovo canale Paramount+, re-branding di CBS All Access[2].

Il [3], Paramount+ ha emesso per la prima volta la sintesi ufficiale della serie:

Star Trek: Strange New worlds is based on the years Captain Christopher Pike manned the helm of the U.S.S. Enterprise. The series will feature fan favorites from season two of Star Trek: Discovery, Anson Mount as Captain Christopher Pike, Rebecca Romijn as Number One and Ethan Peck as Science Officer Spock. The series will follow Captain Pike, Science Officer Spock and Number One in the years before Captain Kirk boarded the U.S.S. Enterprise, as they explore new worlds around the galaxy.

Sono stati inoltre annunciati 5 nuovi protagonisti della serie, senza svelarne i ruoli, e l'avvio formale della produzione. In occasione del cinquantacinquesimo anniversario di Star Trek è stato messo in onda un trailer in cui si sono presentati i seguenti personaggi "regolari" presenti nella serie[4]:

Il Paramount+ ha diffuso[5][6] il primo teaser trailer della serie.

Il da alcune immagini apparse sui social media[7] è stato reso noto che l'attore Paul Wesley interpreterà[8] James Tiberius Kirk nella seconda stagione dello show.
Il è stato annunciato che Adrian Holmes interpreterà il Capitano Robert April[9].
Alcuni produttori hanno segnalato sui social media che la produzione della seconda stagione è terminata il ; resta ancora tutta la post-produzione prima che la stagione sia pronta alla trasmissione[10].

Il alla San Diego Comic-Con è stata ufficializzato un evento crossover, per metà animato e per metà live-action, tra Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks nel corso della seconda stagione del primo show: l'episodio sarà diretto da Jonathan Frakes.[11][12][13][14].

Il è stato annunciato che la seconda stagione sarà pubblicata a partire dal 15 giugno 2023.

Descrizione

Sezioni

Versione Italiana

  • La serie è sbarcata in Italia tra i programmi di lancio di Paramount+, ufficialmente il 15 settembre 2022, anche se chi si era abbonato in anticipo ha potuto accedere già in serata del 14 settembre. Amazon Prime Video pubblica gli stessi contenuti (con abbonamento aggiuntivo) agendo da "aggregatore"
  • A fine agosto 2022 su Amazon Prime Video è comparsa la lista degli episodi della prima stagione con i seguenti titoli italiani:
  1. Strani nuovi mondi
  2. Figli della cometa
  3. Fantasmi di Illyria
  4. Memento Mori
  5. Buffo come Spock
  6. Portaci dove la sofferenza non arriva
  7. Una serena burrasca
  8. Un regno da favola
  9. Tutti coloro che vagano
  10. La natura della clemenza

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni