Wesley Crusher

Da WikiTrek.
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: 2349
Genitori: Jack Crusher e Beverly Crusher
Specie: Umano
Organizzazione: Flotta Stellare
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare:
Assegnamenti:
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: {{{PersonaggiMorte}}}

Interpreti:

Rimasto orfano del padre all'età di cinque anni, segue la madre in tutti gli spostamenti necessari alla sua carriera di medico, imbarcandosi con lei sull'Enterprise.

Nel 2364 durante una licenza di sbarco su un pacifico pianeta appena scoperto dell'Ammasso stellare di Rubicun, Wesley Crusher infrange una piccola norma e viene condannato a morte dagli abitanti del pianeta, gli Edo, che hanno un'unica pena per ogni tipo di reato. Picard, indeciso se rispettare le leggi locali come comanda la Prima Direttiva, decide di infrangerle e salvare Wesley. Un'entità superiore che orbita attorno al pianeta e protegge gli Edo prima li blocca sul pianeta, poi convinta dal discorso profondo e illuminato del Capitano, li lascia andare.

In data 41263.4 il Capitano Picard registra nel suo diario che «Per incarichi svolti in linea con le migliori tradizioni della Flotta, Wesley Crusher è nominato allievo ufficiale, con gli obblighi e i privilegi inerenti al grado.»

Molto affascinato dalla scienza e dalla tecnologia, Wesley mostra presto notevoli abilità istintive che convincono il Capitano Picard a nominarlo facente funzioni di Guardiamarina in data stellare 41263.4. In seguito a questa nomina, Wesley si impegna negli studi per tentare l'ammissione all'Accademia della Flotta Stellare a soli quindici anni. Fallito il primo test, Wesley prosegue gli studi finché finalmente riesce ad entrare in Accademia.

In seguito prende però la difficile decisione di lasciare l'Accademia, soprattutto dopo l'incontro con il Viaggiatore, che già anni prima gli fa intuire come le abilità tecniche e scientifiche e la capacità di trascendere il tempo e lo spazio facciano di lui un essere speciale, destinato a una vita completamente diversa da quella di un ufficiale della Flotta.

Dopo un periodo di meditazione trascorso in compagnia degli Indiani della colonia di Dorvan V, Wesley si unisce al Viaggiatore nell'esplorazione della galassia.

Wesley Crusher
Wesley Crusher


Sezioni

Note

  • Il nome Wesley è uguale al secondo nome di Gene Roddenberry.
  • Durante la preproduzione della serie Robert Justman aveva proposto l'idea che la dottoressa Crusher avesse una figlia, Lesley, e non un figlio[1].

Pagine che portano qui


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=2152
  • hypertrek:pagine.tag=crusherwesley
  • hypertrek:pagine.idsezione=95
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Wesley_Crusher


Navigatore Globale