Bareil Antos

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: {{{PersonaggiNascita}}}
Genitori: {{{PersonaggiGenitori}}}
Specie: Bajoriano
Organizzazione: {{{PersonaggiOrganizzazioni}}}
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti: {{{PersonaggiAssegnamenti}}}
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: 2371

Interpreti:

Apparizioni

Ha iniziato il proprio servizio come giardiniere in un monastero e, anche quando ricopre ruoli sempre più importanti nel clero bajoriano, continua ad occuparsi delle sue piante.

Con la scomparsa di Kai Opaka, nel 2369 Bareil è uno dei papabili a ricoprire il ruolo del nuovo Kai.

Vedek Winn, che aspira anche lei alla carica vacante di Kai, cerca addirittura di assassinarlo, attirandolo con un trucco su Deep Space Nine.

Nel 2370, quando Kira viene rimossa dall'incarico di ufficiale di collegamento tra Bajor e la Federazione e viene trasferita su Bajor, Bareil la invita a passare un po' di tempo nel suo monastero. In occasione della visita, Bareil mostra a Kira il Cristallo della Profezia e del Cambiamento, che mostra a Kira una visione riguardo al suo destino.

Nel 2370, avvicinandosi l'elezione del nuovo Kai, Bareil è costretto a ritirare la sua candidatura quando da alcune indagini risulta essere implicato nel massacro della valle di Kendra avvenuto al tempo dell'Occupazione cardassiana di Bajor.

I fatti contro di lui sono: una visita al collaborazionista Bek su Terok Nor il giorno dopo il massacro e la cancellazione di alcune comunicazioni dell'Assemblea dei Vedek da e verso la stazione.

Conduce dei negoziati con il Legato Turrel per siglare degli accordi di pace tra Bajor e Cardassia.

Nel 2371, proprio quando si giunge ad un punto cruciale dell'accordo, la nave su cui si trovano Kai Winn e Vedek Bareil ha un incidente e viene ferito gravemente.

Il dottor Bashir effettua un delicato intervento sul Vedek bajoriano, ma nonostante gli sforzi il paziente muore.

Durante la preparazione del corpo per l'autopsia, Bashir rileva dell'attività elettrica nel cervello di Bareil e, dopo averlo inondato di radiazioni neurogeniche, ricostruisce buona parte dei percorsi neurali compromessi.

Nonostante l'operazione abbia successo, si verificano degli effetti collaterali causati dalla procedura impiegata da Bashir per portare a buon fine l'intervento.

Il dottore consiglia a Bareil di essere messo in stasi per consentirgli di studiare a fondo il problema circolatorio del Vedek, ma questi non acconsente perché vuole dare il suo contributo fondamentale al proseguimento delle trattative di pace con in Cardassiani che Kai Winn sta conducendo mentre Bareil è convalescente.

Per questo motivo sceglie una cura basata sul vasokin, consapevole degli effetti collaterali del farmaco.

Lo stress a cui viene sottoposto da Kai Winn e l'uso massiccio del farmaco sperimentale debilita sempre più il già debole organismo di Bareil, al punto che Bashir è costretto a rimpiazzare alcuni degli organi interni del Vedek con degli organi artificiali.

Nonostante le pressioni di Bashir affinché Kai Winn porti avanti i negoziati in prima persona, la Kai, temendo di commettere qualche passo falso nelle trattative, continua a rivolgersi a Bareil fino a quando anche una parte del cervello subisce un collasso.

Bareil allora, su insistenza di Kai Winn e di Kira, viene sottoposto a un delicato intervento in cui Bashir sostituisce la parte danneggiata con un dispositivo positronico.

L'operazione consente a Bareil di dare il suo determinante contributo alla fase finale del negoziato consigliando la Kai riguardo le richieste e le concessioni da fare ai Cardassiani.

Proprio al termine delle trattative la parte organica rimasta del cervello di Bareil ha un collasso e Bashir, anche per difendere la dignità del paziente, si oppone alla supplica di Kira di rimpiazzare quel che rimane del cervello di Bareil con un ulteriore dispositivo positronico e lascia che il paziente vada incontro all'inevitabile morte.

Bareil muore nel 2371 mentre Kira è al suo capezzale.

Bareil Antos
Bareil Antos



Riferimenti

Specchio

Pagine che portano qui

Pagine prive di categorie
Arco - Universo dello Specchio
Astronavi
Cast
Contenuti per Enciclopedia DS1 da controllare
Deep Space Nine
Episodi
    Episodi di Deep Space Nine
    Farmaci/Sostanze
    Immagini originariamente importate da HyperTrek
    Manufatti alieni
      Migrazione parziale a DT
      Pages using DynamicPageList3 parser function


      Collegamenti esterni

      Informazioni sulla migrazione automatica

      Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

      • hypertrek:db.ultimamodifica=
      • wikitrek:pagine.elaborata=
      • hypertrek:pagine.idpagina=8392
      • hypertrek:pagine.tag=bareilantos
      • hypertrek:pagine.idsezione=94
      • hypertrek:pagine.memoryalpha=Bareil_Antos