Categoria:Universo dello Specchio

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Universo dello Specchio è un continuum parallelo all'universo normale in cui sembra che sulla Terra i sentimenti negativi abbiano avuto il sopravvento sui comportamenti etici e positivi.

Secondo quanto dice Archer nel gennaio 2155 a bordo dell'Avenger, l'Impero Terrestre esiste da centinaia di anni. Questa osservazione, tuttavia, ci impedisce di spiegare l'esatta corrispondenza degli avvenimenti con l'universo normale, corrispondenza vista nella sigla e soprattutto nel teaser di In A Mirror, Darkly - Part I.

Nelle narrazioni relative all'Universo dello Specchio non viene mai detto quando sia avvenuta (se mai sia avvenuta) la divergenza tra i comportamenti dell'universo normale e quelli dell'Universo dello Specchio. Il fatto che in Vaulting Ambition venga menzionata una differenza nella fisiologia tra gli Umani dei due universi, ovvero la fotosensibilità di quelli dello Specchio, unitamente all'informazione che questi ultimi abbiano abbandonato gli ideali positivi millenni prima, farebbe pensare che i comportamenti siano diversi per motivi di natura evolutiva. Ulteriormente, in Die Trying si cita la scoperta di un'altra diversità fisiologica tra di essi.

Dopo l'arrivo di Kirk nell'Universo dello Specchio causato da un guasto al teletrasporto, per prevenire ulteriori arrivi da altri universi, il teletrasporto dello Specchio è stato modificato opportunamente dagli ingegneri dell'Alleanza.

La Resistenza Terrestre, in seguito, riesce ad annullare tali modifiche.

Sottocategorie

Questa categoria contiene le 7 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 7.

Pagine nella categoria "Universo dello Specchio"

Questa categoria contiene le 83 pagine indicate di seguito, su un totale di 83.