Joran Belar

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: Data stellare 1024.7
Genitori: {{{PersonaggiGenitori}}}
Specie: Trill
Organizzazione: {{{PersonaggiOrganizzazioni}}}
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti: {{{PersonaggiAssegnamenti}}}
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze: {{{PersonaggiOnorificenze}}}
Morte: 2285, data stellare 8615.2

Interpreti:

Apparizioni

Rinomato musicista specializzato in pianoforte, diplomato in una delle migliori accademie musicali di Trill, come il fratello Yolad.

Secondo le registrazioni della Commissione della Simbiosi, è stato un candidato all'Unione con un simbionte, ma è stato espulso dal programma il secondo anno.

Nel 2371 si scopre che nel 2285 Joran è stato unito per sei mesi con Dax quando questi è stato espiantato da Torias in seguito alla sua morte causata da un incidente con uno shuttle. L'unione tra ospite e simbionte non è ottimale e Joran inizia a diventare più aggressivo e violento, nonostante il fatto che non si verifichi alcun rigetto da parte del simbionte per essere stato impiantato in un soggetto ritenuto non idoneo all'unione.

Dax viene rimosso da Joran alla morte dell'ospite; la Commissione della Simbiosi cancella tutte le registrazioni dagli archivi riguardo l'unione di Dax con Joran; per quei sei mesi viene annotato che Torias rimane in coma per tutto il tempo e che il simbionte viene rimosso per essere impiantato in Curzon quando i livelli di isoboramina precipitano improvvisamente, mettendo in pericolo la vita del simbionte.

Per impedire agli ospiti successivi di venire a conoscenza dell'unione non autorizzata con Joran Belar viene attivato un blocco nella memoria del simbionte. Nel 2371 il blocco della memoria comincia a vacillare, mettendo a rischio la vita di Jadzia, l'ospite di Dax in quel momento; grazie alla rimozione del blocco nella memoria avvenuto su Trill, Jadzia venne a conoscenza dell'esistenza di Joran e scopre che il numero di Trill compatibili con l'unione con un simbionte è molto più alto di quello cha la Commissione della Simbiosi vuole far credere.

Nella cerimonia dello zhian'tara di Jadzia Dax nel 2371, Benjamin Sisko assume la memoria e la personalità di Joran. Conoscendo la pericolosità dell'ospite, il rituale avviene con Sisko rinchiuso in una cella, ma nonostante ciò Joran/Sisko tenta comunque di assalire Jadzia Dax.

Ucciso nel 2285 in seguito ad un incidente in cui ha assassinato il dottore che l'ha indicato come inidoneo all'unione.


Riferimenti

Episodi

Personaggi

Pagine che portano qui

Cast
Episodi di Deep Space Nine
Farmaci/Sostanze
Migrazione parziale a DT
Pages using DynamicPageList3 parser function


    Collegamenti esterni

    Informazioni sulla migrazione automatica

    Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

    • hypertrek:db.ultimamodifica=
    • wikitrek:pagine.elaborata=
    • hypertrek:pagine.idpagina=2067
    • hypertrek:pagine.tag=belarjoran
    • hypertrek:pagine.idsezione=94
    • hypertrek:pagine.memoryalpha=Joran_Dax