Krios
Questo pianeta si trova in un territorio controllato dall'Impero Klingon.
Pianeta retto da una monarchia, il cui Primo Monarca viene salvato nel 2152 dall'equipaggio dell'Enterprise, dopo essere stata rapita di ritorno da una missione diplomatica.
Nel 2367 il Capitano Picard e l'ambasciatore klingon Kell si sono trovati su Krios con il governatore Vagh in seguito alla rivolta della popolazione locale che i Klingon credevano fosse fomentata dalla Federazione.
Gli abitanti di Krios sono stati in guerra per secoli con il sistema confinante, Valt Minore: i due sistemi prendono il nome da due fratelli, Valt e Krios, che, secoli prima, si sono innamorati della stessa donna, Garuth, ma Krios la rapì e la portò sul sistema che ha poi preso il suo nome. Nel 2368 una storica Cerimonia della Riconciliazione ha terminato questo lungo periodo di guerra.
Sezioni
Riciclati
- La matte utilizzata per Angel I vista nell'episodio Angel One è stata riutilizzata in First Contact per le esterne dell'ospedale, in Samaritan Snare per l'esterno della base stellare 515, in The Mind's Eye (con alcune modifiche) per l'esterno della città di Krios, in Dax per le esterne di Klaestron IV e in Ex Post Facto.
Riferimenti
Episodi
Sistemi stellari
Specie
Pagine che portano qui
Collegamenti esterni
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=3944
hypertrek:pagine.tag=krios
hypertrek:pagine.idsezione=159