Nebulosa Mutara

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
[[File:|x50px]]Nebulosa
In originale:Mutara Nebula
In tedesco:Mutara-Nebel
In inglese:Mutara Nebula
Ubicazione:Settore Mutara

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Nebulosa Mutara è il nome di una nube di polvere interstellare localizzata nel Settore Mutara.

La nebulosa contiene alti livelli di discarica statica e comprende molto gas ionizzato. Quest’effetto combinato rende i sensori di una nave altamente inaffidabili e gli scudi non operativi.

Altre nebulose con proprietà e caratteristiche simili prendono la denominazione "Classe Mutara" da questo oggetto (One, Renaissance Man)[1].

Storia

Nel 2285, vi ebbe luogo la Battaglia della Nebulosa Mutara. La battaglia finì quando Khan Noonien Singh fece detonare il Dispositivo Genesis sperimentale all’interno della nebulosa, facendo in modo che la materia in essa contenuta – insieme a quella della USS Reliant NCC-1864 – si riformasse nel pianeta Genesis ((Star Trek II: The Wrath of Khan).

Sezioni

Note

  • Per quanto riguarda il nome della nebulosa, è possibile che Mutara derivi dal verbo latino mūtō, che significa "cambiare". Questo potrebbe essere collegato al significato di Genesis, cioè "creare."
  • Non è chiaro se l’intera nebulosa venne consumata nella detonazione: le immagini della fuga della Enterprise suggeriscono che parti di essa non vennero distrutte.

Riciclati

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni

  1. Contributori Memory Alpha. “Nebulosa Mutara.” Memory Alpha. Data: . [Online]. Consultabile: https://memory-alpha.fandom.com/it/wiki/Nebulosa_Mutara?oldid=27697