Okudagram
Okudagram è il nomignolo dati dal fandom ai pannelli visualizzati sui computer che si vedono nelle produzioni Trek moderne.
Questi hanno iniziato ad apparire in The Next Generation ad opera di Michael Okuda – un consulente tecnico, artista di scena e supervisore del dipartimento artistico – che li ha originariamente ideati come rimpiazzo dei controlli fisici visti in precedenza nella serie e nei film.
L'interfaccia del LCARS è l'esempio più rappresentativo e molto spesso contengono in-joke.
Il loro aspetto e le funzionalità hanno anticipato di diversi anni le interfacce full-touch che sono diventate ubique nell'elettronica di consumo a partire dalla metà degli anni 2000.
Sezioni
Note
- La didascalia di uno degli indicatori del lettino diagnostico dell'infermeria riporta la dicitura Medical Insurance Remaining.
- Una delle diciture dello schema dei motori a impulso sui pannelli della sezione tecnica recita Infinite Improbability Generator, un riferimento ai motori della Cuore d'Oro, la nave del ciclo della Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
- C'è un alloggio dell'equipaggio con la targa Lt. Luke Skywalker.
- Il display dei tricorder riporta la scritta TR-580 TRICORDER VII, un riferimento al vecchio computer Radio Shack TRS-80.
Pagine che portano qui
|
|
Collegamenti esterni
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=8284
hypertrek:pagine.tag=tngokudagram
hypertrek:pagine.idsezione=340