Mugato, Gumato: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 27: Riga 27:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Il compratore dei corni, l'alieno Hyde, è fuggito dal marasma sulla superificie con la sua navetta che, una volta raggiunta l'orbita, viene contattata dalla ''cerritos''. Freeman chiede a Hyde se ha qualceh informazione a proposito della squadra di sbarco, ma lui taglia corto dicendo di non sapere nulla della sqadra o dei ''corni''. Il capitano è strabita dalla risposta e ciede di fermare lo shuttle con un raggio traente. Improvvisamente il piccolo vascello sembra perdere integrità e Hyde viene trasportato sulla plancia appena in tempo per assitere alla disintegrazione della sua navetta. Mentre gli ufficiali non si spiegano cosa sia successo, Hyde è in lacrime per aver perso la nave e il carico: ''tutta'' la sua vita.
Boimler e Rutherford, ancora in fuga, decidono di fuggire fuori dal campo di interferenza per poter contattare la nave, fare rapporto sulla situazione e attendere aiuto. Vengono tuttavia attaccati da un mugato e si salvano solo rifugiandosi sotto le radici di un grande albero dove incontrano Patingi. Si tratta di un sedicente biologo esperto in Mugato con 5 libri su di loro all'attivo. I due lo seguono con entusiasmo dopo aver ricevuto assicurazioni da lui che li porterà in salvo entrambi.<br />
Poco dopo i due scoprono che Patingi ha ''letto'' ciqnue libri sui Mugato e non è per nulla un esperto, tanto che uno degli animali tende loro una trappola e divora il biologo, colto di sorpresa. Rutherford e Boimler hanno gisuto il tempo di fuggire di nuovo prima di essere attaccati a loro volta.
Nel frattempo, Tendi ha effettuato le prime scansioni ed è arrivata, sulla sua lista, a Stevens il quale tenta di eludere le sue richieste, ma che alla fine viene intercettato al bar dove la orioniana scannerizza il suo bicchiere. Le tracce di DNA sono sufficienti e segnalare una carenza di calcio nella sua fisiologia: mentre Stevens protesta per le conclusioni e dice di essere in piena forma, un movimento brusco lo porta alla frattura dell'anca e lo obbliga a chiedere un trasporto di emergenza in infermeria.
Rutherford e Boimler discutono se sia il caso di denunciare Mariner, una volta tornati a bordo, e se la donna sia ''davvero'' mai stata loro amica, o si sia solo ''finta'' tale per infiltrarsi. Il discorso viene interrotto dall'arrivo di altri due Mugato che iniziano un accoppiamento mentre i due ufficiali sono contretti a nascondersi in un tronco cavo per sfuggire all'arrivo anche di un terzo animale.
Tendi riesce ad arrivare alla fine della propria lista, scannerizzando in maniera rocambolesca [[Jet Manhaver]] e [[Lars Lundy]]. A quel punto, tuttavia, realizza che l'ultimo paziente è identificato dal codice "08.019", senza un nome, lasciandola quindi confusa su come completare la sua missione.
Con la copertura delle tenebre, Rutherford e Boimler riescono a sfuggire ai mugato addormentati, ma si imbattono in Mariner che li spaventa tanto da farli fuggire: lei li insegue ma finisce intrappolata da una sorta di tagliola dotata di campo di forza. Mariner chiede loro di liberarla prima dell'arrivo dei ferengi all'inseguimento, ma i due si rifiutano per paura. Mariner deve quindi raccontare tutta la verità: l'ipotesi di una sua appartenenza ai servizi segreti o alla Sezione 31 è solo una ''storia'' messa in giro da lei stessa per creare un alone di mistero intorno a lei ed evitare attenzioni indesiderate dei colleghi sgradevoli. Quello che sembrava un attacco a Shaxs in realtà era un tentativo di ''salvarlo'' dal morso di un mugato, succhiando il sangue dalla ferita. Per quanto riguarda la ''Atlantis'' metà del suo equipaggio è sparito a causa di una infestazione da pidocchi Kerplickiani, cos ache la Flotta ha nascosto per evitare l'imbarazzo.<br />
Dopo questo chiarimento, i due ufficiali sono pronti a liberare Mariner, ma un gruppo di ferengi sta giungendo sul posto e lei spinge loro a lasciarla lì e a fuggire: loro due sarebbero gli ultimi a restare liberi e quindi devono inventarsi qualcosa per salvare i colleghi. Mariner viene catturata mntre di suoi due colleghi si scambiano uno sguardo preoccupato e interrogativo.
=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===


Menu di navigazione