TC:OccultamentoAlleanza

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
CurlyBracketsBlue.svg
Template di contenuto
Questo template contiene esclusivamente contenuto che deve essere riutilizzato in diverse pagine. Per economia e per semplificare il mantenimento, il testo è replicato includendo il template in più schede: in questa maniera si evita di incollare il testo manualmente e si semplifica la manutenzione del testo, centralizzandola in una unica fonte di verità.
Tutti questi template fanno parte di un apposito namespace denominato TC:.

In Through the Looking Glass si vedono navi della Alleanza Klingon-Cardassiana dotate di dispositivo di occultamento, malgrado il fatto che in seguito, in The Emperor's New Cloak, la stessa organizzazione rapisca il Grande Nagus per ottenerla.
Alcuni romanzi non canonici provano a giustificare l'apparente incongruenza con una diversità tecnologica fra l'occultamento della Alleanza e quello Romulano.
Peraltro, è notevole osservare che il termine cloak nel titolo dell'episodio significa inganno, ma cloaking device è il termine con cui viene chiamato in originale il dispositivo di occultamento: il doppio senso potrebbe non essere un caso, e il significato il nuovo occultamento dell'imperatore calza molto bene con la trama dell'episodio.