Template:TerraFirmaEventi

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Secondo quanto detto da Carl in Terra Firma, Part 2, gli eventi che vedono protagonista Georgiou non si svolgono nell'Universo dello Specchio, ma in una timeline alternativa a questo, che però gli è molto simile, avendo probabilmente un punto di divergenza vicino agli eventi narrati nel doppio episodio. Rileviamo gli avvenimenti più importanti di questa timeline:

    • Stamets, Landry, Bryce, Detmer, Rhys, Nilsson, e Michael Burnham muoiono tutti nel 2255 a causa della scoperta del loro coinvolgimento nel colpo di stato ordito da Gabriel Lorca. L'imperatrice Georgiou muore in seguito alle ferite ricevute durante un combattimento con Burnham.
    • In What's Past Is Prologue, veniamo a conoscenza del fatto che Stamets è sopravvissuto fino al 2257 alleandosi prima con Lorca e poi tornando fedele all'Imperatrice.
    • Saru passa attraverso il vahar'ai nel 2255 e, grazie a un suggerimento di Georgiou, sopravvive per poi diffondere la conoscenza delle conseguenze della trasformazione anche ai suoi simili. In The Wolf Inside, al contrario, Saru era ancora vivo nel 2257 senza aver raggiunto il vahar'ai.
    • Georgiou è a conoscenza e sta segretamente sabotando la Ribellione contro l'Impero.