Trattato Romulano

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ratificato tra l'Impero Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti.

Negoziato tramite comunicazioni subspaziali in data stellare 1200.5.

PUNTO I

Essendo negoziati i termini e le condizioni ed essendo questi riconosciuti come compresi allo stesso modo, l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti danno solennemente la propria parola di cessare le ostilità tra le due parti a partire dalla data 1200.5.

PUNTO II

Sui confini comuni ai due territori viene istituita una zona neutrale di 750 parsec sul piano longitudinale della galassia e stendentesi verso l'esterno dei confini della galassia sul piano verticale.

PUNTO III

Tutto il personale e ogni tipo di installazione appartenente a una delle due parti deve essere immediatamente rimossa da questa zona. A partire dalla data 1210, nessuna persona o installazione appartenente a una delle due parti deve occupare la zona neutrale. L'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti si impegnano a mantenere la neutralità di questa zona.

PUNTO IV

Un'intrusione di personale o di un qualsiasi tipo di installazione nella zona neutrale da parte di una delle due parti può essere considerata come un'azione ostile e una rottura del trattato di pace. In questo caso, può essere invocato un immediato stato di guerra tra l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti. L'unica eccezione è esposta al punto successivo.

PUNTO V

Se una qualsiasi intrusione di persone o installazioni di una delle due parti nella zona neutrale può essere dimostrata come un risultato di condizioni al di là del controllo di quelle persone o quelle installazioni, non verrà intrapresa alcuna ritorsione o dichiarazione di guerra.

PUNTO VI

Per questo scopo e per il costante controllo del rispetto di questo trattato, l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti concordano nell'istituire una costante sorveglianza e mantenere aperto un canale di comunicazione sulla frequenza subspaziale K.

PUNTO VII

Io, Pretore Karzan, avendo letto e compreso i termini di questo trattato comunicato attraverso la frequenza subspaziale K ed essendo identificabile tramite impronta vocale attraverso la registrazione di questo messaggio, dichiaro di essere il Pretore dell'Impero Stellare Romulano, dotato di pieni poteri di ratificare il trattato per conto dell'Impero Stellare Romulano.

PUNTO VIII

Io, Cristofur Thorpe, avendo letto e compreso i termini di questo trattato comunicato attraverso la frequenza subspaziale K ed essendo identificabile tramite impronta vocale attraverso la registrazione di questo messaggio, dichiaro di essere il Governatore del Consiglio Federale della Federazione dei Pianeti Uniti, dotato di pieni poteri di ratificare il trattato per conto della Federazione dei Pianeti Uniti[1].


Riferimenti

Federazione

Episodi

Specie

Pagine che portano qui

Episodi della Serie Classica
Episodi di The Next Generation
Federazione
Libri
Pages using DynamicPageList3 parser function
    Pagine originariamente convertite da HT


    Annotazioni

    Collegamenti esterni

    Informazioni sulla migrazione automatica

    Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

    • hypertrek:db.ultimamodifica=
    • wikitrek:pagine.elaborata=
    • hypertrek:pagine.idpagina=24
    • hypertrek:pagine.tag=trattatoromulano
    • hypertrek:pagine.idsezione=11