USS Emmett Till NCC-2277

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Crossed cannons.svg
Non canonico
Questa pagina tratta un argomento completamente (o in grandissima parte) non-canonico. Questo significa che le sue fonti non appartengono a quello che è comunemente considerato il Canone di Star Trek. Bisogna usare particolare cura nello scrivere in questa pagina, considerando attentamente le fonti ed eventualmente segnalando incongruenze con quanto visto a schermo in episodi o al cinema. La pagina andrebbe anche citata sempre con parsimonia e con opportune annotazioni.
Icone!ico-astronavi-flottastellare.pngNave Stellare
Affiliazione:Federazione dei Pianeti Uniti
Operatore:Flotta Stellare
Canonicità:Non canonico
Numero di registro:NCC-2277
Immagine

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

USS Emmett Till NCC-2277 è una nave stellare che sarebbe potuta apparire in una ipotetica ottava stagione di Star Trek: Deep Space Nine.


La nave sarebbe dovuta essere sotto il comando di Ezri Tigan Dax con Julian Bashir come Ufficiale Medico Capo.

Caratteristiche

Sezioni

Produzione

  • Il nome della astronave è un omaggio a Emmett Till, un giovane afro-americano brutalmente assassinato per ragioni razziali in Mississippi. Ira Steven Behr ha dichiarato in una intervista «it would make me feel good to know that as Starfleet sails among the stars Emmett Till is sailing along with them. He is remembered.»
  • In Broken Pieces apprendiamo dell'esistenza della ibn Mājid, il cui profilo è molto simile al bozzetto della Emmett Till (mostrato nel documentario What We Left Behind) facendo quindi supporre l'appartenenza a una classe comune. Michael Chabon in una sessione di Q&A ha dichiarato[1] invece che si tratta di un Incrociatore di Classe Curiosity. Le navi di quella classe sono simili, ma non identiche, specificamente hanno solo due gondole di curvatura invece di quattro. Anche la USS Gregory Jein sembra sia derivata[2] dallo stesso concetto originariamente sviluppato da John Eaves.

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni