Unità Automatizzate Pralor

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu-specie.pngSpecie
Denominazione originale:
Luogo di origine:
Affiliazione:

Generale

  <ul><li>Non è stato possibile comprendere la parte “OR” della query. Il risultato potrebbe essere diverso da quello atteso.</li> <!--br--><li>Il simbolo “OR” ` stato usato in un punto in cui è inutile.</li> <!--br--><li>Qualche subquery ha una condizione non valida.</li></ul>

Personaggi


Organizzazioni

Costruite dai Pralor (da loro definita i Costruttori) per combattere la guerra contro i Cravic, queste unità automatizzate possono essere considerate a tutti gli effetti delle forme di vita senzienti, a cui manca in origine la facoltà di riprodursi; facoltà che gli stessi costruttori avevano negato loro dando al plasma energetico che le alimenta un codice di energia individuale diverso per tutti quanti e reciprocamente incompatibile.

Quando i Pralor e i Cravic hanno stipulato un trattato di pace per finire la guerra, tentarono di disattivare le unità automatizzate, fallendo e venendo poi distrutti loro stessi.

Estinti i Pralor e i Cravic, le unità automatizzate continuarono a farsi la guerra tra loro.

Le Unità sono alimentate da una sorta di modulo cromodinamico, alimentato a sua volta da plasma tripolimero.

Nel 2372 una di queste unità, la 3947, viene recuperata dalla Voyager e riparata da B'Elanna Torres utilizzando del plasma a curvatura (che ha un potenziale troppo alto per le unità automatizzate e che non può essere modificato elettrochimicamente), regolato modificando una serie di relais anodi collegati direttamente al modulo di alimentazione.

B'Elanna trova inoltre un modo per costruire un modulo di alimentazione con un codice universale in grado di essere compatibile per ogni nuova unità e, di fatto, renderle riproducibili.

Dopo pochi attimi di vita del nuovo prototipo, questo viene distrutto dalla stessa B'Elanna Torres per evitare che questi androidi perseguano infinitamente il loro programma di distruzione dei propri nemici.

Unità Automatizzata Pralor
Unità Automatizzata Pralor



Riferimenti

Episodi

Pagine che portano qui

Pagine prive di categorie
Episodi di Voyager
Navi di Classe Intrepid
Nuovo box HT
Pages using DynamicPageList3 parser function


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=4788
  • hypertrek:pagine.tag=unitapralor
  • hypertrek:pagine.idsezione=147