Wikitrek:Riconoscimenti di HyperTrek

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu.png
Pagine specifiche per HT
Questa pagina è specifica per HyperTrek. È stata migrata in maniera automatica su WikiTrek per ragioni storiche e per preservare i link, ma quasi certamente non ha rilevanza per questa wiki.
Questa pagina non dovrebbe mai essere citata nelle nuove pagine create su WikiTrek

Riconoscimenti

Riconoscimenti

I riconoscimenti che mi fanno più piacere sono i semplici messaggi di ringraziamento oppure i messaggi con le segnalazioni di aggiunte o correzioni che mi mandano moltissime persone. Questi sono invece i riconoscimenti che HyperTrek ha raccolto grazie al sostegno di tutti voi, grazie di cuore!

Ex Astris Excellentia Award for December 2004 Ex Astris Excellentia Award for December 2004 del sito Ex Astris Scientia con questa motivazione: «An introductory note on HyperTrek says that the site is deliberately made for Italian Trekkers who don't speak English. While I understand this was the right thing to do, it's a pity for everyone else because the site is packed with information. HyperTrek has the content of several decent Trek sites combined. There are fairly complete listings of the episodes including TAS and Phase II, on characters, actors, technology, planets, species and more. All canon (well, and some FASA) sources are properly quoted, something that is neglected in other databases. The design was always plain and simple, relying rather on the small icons than on large illustrations. Recently the top menu has been converted to an adaptable side bar which significantly facilitates the navigation through the site. What I like very much too is the alphabetical topic listing, an index that truly deserves its name. Congratulations go to Luigi Rosa for one of the biggest and best Trek databases!»

HyperTrek è una delle fonti dell'Appendice B ed è citato nella bibliografia del libro di Angelica Tintori Star Trek: Lo specchio dell'America - Serie TV e realtà socio-culturale americana: Deep Space Nine e Voyager edito da Delos Books.

Premio Italia 2004 Nel corso della Italcon/Deepcon
del marzo 2004 HyperTrek ha ricevuto il Premio Italia della World SF nella categoria «Sito Amatoriale o Rivista Online Amatoriale».

HyperTrek è citato come sito di riferimento nella sezione Le 30 Web-Community dei telefilm più amati del sito di Sorrisi e Canzoni TV a cura di Antonio Mustara con questa motivazione: «Come ci sia riuscito non lo sappiamo, certo è che Luigi Rosa, il creatore di HyperTrek, ha messo ordine nell'universo Star Trek (5 distinte serie tv, 10 film, libri, razze aliene, astronavi, etc) in modo esemplare, realizzando un'opera di qualità e dimensioni eccezionali. HyperTrek è stato addirittura la fonte principale per una tesi di laurea da 110 e lode, naturalmente consultabile sul sito. Per una precisa scelta dell'autore le immagini sono poche; in questo modo si è alleggerito il sito permettendo una navigazione più veloce.»
Grazie ad Antonio Mustara per la bella motivazione.







UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA
Corso di Laurea in DAMS


IMMAGINI LATENTI
SERIE TELEVISIVA E REALTÀ SOCIO-CULTURALE AMERICANA: STAR TREK - DEEP SPACE
NINE E VOYAGER


Tesi di laurea in
Storia e critica del cinema


Relatore
Chiarissimo Prof. Franco La Polla


Correlatore
Dott. Roy Menarini


Presentata da
Angelica Tintori


Anno Accademico 2001-2002

HyperTrek è citato nella bibliografia della tesi, inoltre
un'appendice della tesi è tratta da HyperTrek. Angelica si è laureata con
110 e lode.


Trek on Web - Sito del mese Sito del mese Maggio 2002 di Trek on Web di Sandro Kvar. HyperTrek si è aggiudicato il titolo con il 48,1% delle preferenze, grazie a tutti!

Supereva Sito del mese Novembre 2000 nella Guida Star Trek di SuperEva.
Pregate fratelli e sorelle...
No non sono né impazzito e non siete dalla guida in religione, ma ho voluto iniziare così perché vi parlerò del sito più amato dai trekker italiani: la bibbia di Star Trek: www.Hypertrek.org
Questo sito è una miniera d'oro per tutti i fan di Star Trek; vi è di tutto: dalla sezione libri alla sezione sulla serie animata.
Un grandissimo complimento va al creatore Luigi Rosa anche per la costanza nel tener aggiornato il sito.
Un altro complimento lo merita anche per la chiarezza e la semplicità nello scrivere.
Unica pecca, che poi non è una pecca vera e propria, è la grafica; un po' scarna ma essendo questo un sito non da guardare ma da leggere (tutto d'un fiato!!!) è più che accettabile.
Per questi ed altri motivi (troppi da elencare) il sito si merita il premio di miglior sito di Novembre.
Un piccolo incoraggiamento: SEI TUTTI NOI LUIGI!!!!!

Star Trek Magazine #1 - Febbraio 2000 Sito recensito da Luca Sambucci sul primo numero della nuova rivista ufficiale di Star Trek in un articolo intitolato HyperTrek la bibbia italiana.

Recensione su Il Giorno Lusinghiera recensione del sito nella rubrica Tre passi nella Rete del 8 gennaio 2000 apparsa su il Giorno, il Resto del Carlino e la Nazione.







UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA
Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere (europee)


IMMAGINARIO E TECNOLOGIA NELLA SAGA DI STAR TREK


Tesi di laurea in
Letteratura angloamericana


Relatore
Chiarissimo Prof. Franco La Polla


Presentata da
Veronica Villa


Anno Accademico 1997-98

HyperTrek è citato nella bibliografia della tesi. Veronica
si è laureata con 110 e lode.


Sito del mese di Space Fiction Sito del mese di Space Fiction.

La Via Dei Profeti 1999 La Via Dei Profeti, premio dell'Organizzazione Libera Bajor, le cui pagine meritano veramente una visita anche per la ricchezza di informazioni.

LCARS: Federation Databank's Site to Visit award LCARS: Federation Databank's "Site to Visit" award di http://welcome.to/LCARS con la seguente motivazione: «I have found a lot of work was put into the content of your site and I just wanted to show my appreciation by giving you this award.»

Sito tema della puntata del 2 febbraio 1999 della trasmissione Crackers! di RadioRai 2. Un ringraziamento all'ascoltatore che ha segnalato HyperTrek!

STIM - Sito del mese Sito del mese di Febbraio 1999 di STAR TREK ITALIA MAGAZINE

Yahoo YAHOO ITALIA - IL MEGLIO DELLA SETTIMANA 22-28 GENNAIO 1999
Osservata da un certo punto di vista, la pubblicità è luogo fantastico. Un mondo con ogni sorta di meraviglia: donne stupende, strade deserte nel pieno centro della città, uomini che non devono chiedere mai. Un mondo, anche, popolato da strane creature: pennelli che ostacolano il traffico, animali parlanti, ragionieri volanti. Un mondo ai margini del mondo, insomma: un mondo "dove nessun uomo ha mai osato prima". Hyper Trek è una delle maggiori risorse su Star Trek disponibili in italiano. Si tratta di una vera e propria enciclopedia con centinaia di voci organizzate in alcune categorie. Ogni voce è trattata con grande completezza: se nella sezione tecnica scopriamo i segreti del teletrasporto, in quella medica ci vengono descritte le malattie del prossimo millennio.

Webtrek ItaliaSito del mese di Luglio/Agosto 1998 di WEBTREK ITALIA

Sehlat d'Oro 1997 SEHLAT D'ORO 1997 DELLA FONDAZIONE VULCANIANA
Il premio è stato attribuito con questa motivazione: per l'impegno e la dedizione con cui ha creato e aggiornato il WinTrekHelp, un software che ha permesso anche alle persone di lingua italiana di superare la fruizione passiva dei film e/o telefilm della serie Star Trek, fornendo loro uno strumento organico e razionale per accedere all'insieme di conoscenze sull'universo Trek e che ha pertanto sicuramente contribuito alla diffusione delle idee e dello spirito che ne sono alla base.



Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=3313
  • hypertrek:pagine.tag=riconoscimenti
  • hypertrek:pagine.idsezione=9

Collegamenti esterni

Interwiki

  • Q12611, Pagina della entità su DataTrek

Annotazioni


HyperTrek logo
Informazioni originali lette dal database di

HyperTrek

datato con i seguenti dettagli:
  • HT istante di importazione:
  • HT Pagina ID: 3313
  • HT Sezione ID: 9
  • HT Pagina Tag: riconoscimenti