8472

Da Wikitrek.
Menu-specie.pngSpecie
Denominazione originale:
Luogo di origine:
Affiliazione:
8472

Generale


Personaggi


Organizzazioni

Specie 8472
Specie 8472

La specie 8472 è originaria dello spazio fluido, un'altra dimensione che è apparentemente composta di liquido invece dello spazio vuoto del nostro universo.

La 8742 è l'unica specie della propria dimensione e i loro membri non avevano concezione di altre forme di vita finché i Borg non hanno invaso il loro territorio nel 2373. Sfortunatamente per i Borg, la specie 8472 ha un sistema immunitario incredibilmente efficiente; ogni forma di intrusione biologica o tecnologica nel loro tessuto è istantaneamente respinta e distrutta, la qual cosa li rende immuni alle nanosonde Borg e, quindi, all'assimilazione; benché sia resistente a moltissime forme di tecnologia, si è rivelata vulnerabile ad alcune nanosonde Borg modificate in maniera opportuna. Inoltre la loro densa struttura è altamente resistente a molte forme di energia come il teletrasporto e le armi.

Fisicamente i membri della la specie 8472 hanno una testa grossolanamente umanoide ed il torso su una base tripode; è presente un muso, ma non comunicano attraverso la voce, affidandosi invece alla telepatia. La specie 8472 è telepatica per natura, perciò non si sa se possieda anche una lingua parlata.

L'estensione delle loro capacità telepatiche sono sconosciute, ma si suppone siano a lungo raggio, forse persino trans-dimensionali.

A parte le capacità telepatica, poco si conosce di questa enigmatica specie e pochi sono sopravvissuti ad un incontro ravvicinato abbastanza lungo da fornire dati comprensibili.

Ogni membro emette un campo bio-elettrico che disturba il teletrasporto, impedendo l'agganciamento del segnale su di lui o nelle vicinanze e impedendo altresì ai tricorder di localizzare la posizione di uno di loro.

Le cellule di questa specie sono densamente codificate ed hanno una quantità di DNA oltre 100 volte maggiore rispetto alle cellule umane.

I membri della specie 8472 sono capaci di sopravvivere nel vuoto dello spazio senza supporto vitale ed hanno una notevole capacità rigenerativa.

Alla specie 8472 non piace particolarmente restare in forma umanoide e fare cose come dormire, muoversi su due piedi e respirare ossigeno.

La specie 8472 attacca ogniqualvolta è possibile e trasferisce le proprie cellule alle vittime; queste cellule, una volta nel sangue nemico, cominciano a consumare il corpo dall'interno, mangiando letteralmente la vittima viva; la vittima resta cosciente durante il processo perché tutti i sedativi e altri trattamenti contro l'infezione vengono neutralizzati immediatamente dalle cellule attaccanti.

L'unico desiderio della specie 8472 è quello di conquistare, non è possibile alcuna forma di negoziato.

Come l'ideologia Borg dell'assimilazione, l'ideologia della specie 8472 è «The weak will perish» (il debole soccomberà), trasmesso durante l'unico contatto telepatico conosciuto.

La specie 8472 è stata avvistata per la prima volta nello spazio Borg nel 2373.

Il conflitto tra la specie 8472 e i Borg è scoppiato subito.

La USS Voyager è entrata in contatto con la specie 8472 verso la fine del 2373.

Solamente grazie ad una alleanza con la Voyager i Borg sono riusciti a respingere gli attacchi della specie 8472, dopo aver subito gravi perdite in termini di droni e di mezzi.

La specie 8472 ha progettato in seguito di invadere la Federazione assumendo le sembianze di alcuni umani e di membri di altre specie della Federazione.

Nel 2374 la Voyager scopre un avamposto della specie 8472 nel quadrante Delta che si rivela essere una replica esatta del Quartier Generale della Flotta Stellare utilizzata da alcuni membri della specie 8472 modificati geneticamente come addestramento all'infiltrazione tra gli Umani.

Per passare nello spazio fluido la Voyager riallinea gli emettitori del disco deflettore ed emette un raggio risonante di gravitoni, creando una singolarità che ha come conseguenza forti distorsioni gravimetriche e costituisce anche una fessura interdimensionale; attraversando questa fessura, si passa all'universo fluido della specie 8472.



Sezioni

Note

  • La specie 8472 è stata realizzata completamente in CGI.

47

  • Nel nome della specie c'è un 47.


Riferimenti

Astronavi

Episodi

Navigazione

Organizzazioni

Personaggi

Pagine che portano qui

Astronavi
Episodi di Prodigy
Episodi di Voyager
Fenomeni
Migrazione parziale a DT
Navi di Classe Intrepid
Organizzazioni
Pages using DynamicPageList3 parser function


Collegamenti esterni

  • 8472, Memory Alpha (ricerca)

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=5075
  • hypertrek:pagine.tag=8472
  • hypertrek:pagine.idsezione=120