Cupid's Errant Arrow: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (→‎Primo atto: Case sensitive)
Riga 6: Riga 6:
=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
'''Data stellare 57601.3''' la ''Cerritos'' ha raggiunto l'orbita di [[Mixtus III]] dove deve prestare assistenza alla [[USS Vancouver NCC-70492|''Vancouver'']] per demolire una delle lune del pianeta, la cui orbita instabile rischia di provocare una catastrofe sul pianeta.<br />
'''Data stellare 57601.3''' la ''Cerritos'' ha raggiunto l'orbita di [[Mixtus III]] dove deve prestare assistenza alla [[USS Vancouver NCC-70492|''Vancouver'']] per demolire una delle lune del pianeta, la cui orbita instabile rischia di provocare una catastrofe sul pianeta.<br />
Il capitano della ''Vancouver'' spiega a [[Carol Freeman]] e al comandante [[Jack Ransom]], in visita sulla sua nave, che la distruzione della luna potrebbe dover essere posticipata o addirittura annullata per via di numerose proteste da parte di alcuni delegati dal pianeta, dalle altre lune e dal vicino [[Mixtus II]].  {{ThumbDescr|Filename=LD1005MoonDecay.png}}Uno degli emissari spiega che la luna è sacra secondo la sua religione, un altro evidenzia come le maree che verrebbero annullate con la distruzione della luna porterebbero alla perdita dei raccolti. Un altro emissario spiega che la luna è la casa della sua famiglia da generazioni, infine un rappresentante crede che l'orbita della luna non sta decadendo e che la questione della catastrofe planetaria sia una invenzione del governo per controllare le loro menti.<br />
Il capitano della ''Vancouver'' spiega a [[Carol Freeman]] e al comandante [[Jack Ransom]], in visita sulla sua nave, che la distruzione della luna potrebbe dover essere posticipata o addirittura annullata per via di numerose proteste da parte di alcuni delegati dal pianeta, dalle altre lune e dal vicino [[Mixtus II]].  {{ThumbDescr|FileName=LD1005MoonDecay.png}}Uno degli emissari spiega che la luna è sacra secondo la sua religione, un altro evidenzia come le maree che verrebbero annullate con la distruzione della luna porterebbero alla perdita dei raccolti. Un altro emissario spiega che la luna è la casa della sua famiglia da generazioni, infine un rappresentante crede che l'orbita della luna non sta decadendo e che la questione della catastrofe planetaria sia una invenzione del governo per controllare le loro menti.<br />
Freeman prende il coraggio a due mani e si prepara a mediare in mezzo a questo caos di opinioni.
Freeman prende il coraggio a due mani e si prepara a mediare in mezzo a questo caos di opinioni.



Versione delle 08:10, 21 mar 2021

Ico-lds.SVGStagione 1 di Lower Decks
Titolo italiano:La freccia errante di Cupido
Stagione:1
Numero di produzione:LD-1005
Data di trasmissione originale:
  • (CBS All Access)
  • (Amazon Prime Video)
Data di pubblicazione originale: (CBS All Access)
Data di pubblicazione in Italia:
  • (Amazon Prime Video)
  • (Amazon Prime Video)
Regista:Kim Arndt
Posizione nella lista:5
Autore:Ben Joseph
Durata:25

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Cupid's Errant Arrow è un episodio della stagione 1 di Star Trek: Lower Decks.

La Cerritos e la Vancouver devono demolire un satellite naturale di Mixtus III che si trova in una orbita instabile. Prima di poter occuparsi della luna, tuttavia, gli ufficiali delle due navi dovranno vincere le resistenze degli emissari del pianeta oltre che del vicino Mixtus II.
Rutherford e Tendi sono temporaneamente al lavoro sulla Vancouver, ma il loro spostamento nasconde un segreto. Boimler raggiunge la sua nuova fidanzata sulla nave, ma Mariner teme che sia troppo bella per essere vera e che si tratti di un pericoloso alieno.

Trama

Primo atto

Data stellare 57601.3 la Cerritos ha raggiunto l'orbita di Mixtus III dove deve prestare assistenza alla Vancouver per demolire una delle lune del pianeta, la cui orbita instabile rischia di provocare una catastrofe sul pianeta.

Il capitano della Vancouver spiega a Carol Freeman e al comandante Jack Ransom, in visita sulla sua nave, che la distruzione della luna potrebbe dover essere posticipata o addirittura annullata per via di numerose proteste da parte di alcuni delegati dal pianeta, dalle altre lune e dal vicino Mixtus II.  

L'orbita in decadimento della luna di Mixtus III.
L'orbita in decadimento della luna di Mixtus III.

Uno degli emissari spiega che la luna è sacra secondo la sua religione, un altro evidenzia come le maree che verrebbero annullate con la distruzione della luna porterebbero alla perdita dei raccolti. Un altro emissario spiega che la luna è la casa della sua famiglia da generazioni, infine un rappresentante crede che l'orbita della luna non sta decadendo e che la questione della catastrofe planetaria sia una invenzione del governo per controllare le loro menti.

Freeman prende il coraggio a due mani e si prepara a mediare in mezzo a questo caos di opinioni.

Boimler sta registrando con indifferenza la crisi planetaria sul suo diario, mentre l'informazione più importante per lui è l'imminente incontro con la sua fidanzata Barbara Brinson, ufficiale della Vancouver conosciuta un mese prima, con cui può finalmente incontrarsi di nuovo dal vivo. Mariner ascolta la registrazione e prende in giro il collega dicendosi sicura che questa fidanzata sia in realtà una fantasia da ponte ologrammi e si dice ansiosa di verificare che sia una vera persona.

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • Il fatto che su Mixtus II vivano solo due persone, che se ne sono appropriate in quanto molto ricche, è probabilmente una presa in giro ai numerosi pianeti abitati da un manipolo di persone, visti in alcuni casi in Star Trek. Un esempio è Gravesworld visto in The Schizoid Man.

YATI

47

Blooper

Okudagram

Produzione

  • Questo è il primo episodio della serie che non ha teaser. Non possedendo nemmeno un riassunto delle puntate precedenti, l'episodio si apre direttamente con la sigla.

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni