Discussioni utente:Lucamauri: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Pagine che portano qui, reprise: Novità nei Riferimenti)
(Ping)
Riga 15: Riga 15:
}}</nowiki></code><br />
}}</nowiki></code><br />
Il secondo mi sembra più avanzato (ordina le pagine linkate per categoria), ma alcune volte c'è il primo (per esempio nelle schede dei personaggi), il quale peraltro dà errore se lo si cerca di modificare. Siamo in una fase transitoria, in cui alla fine ci sarà soltanto più il secondo? --[[Utente:Afullo|Afullo]] ([[Discussioni utente:Afullo|discussioni]]) 23:11, 10 gen 2021 (CET)
Il secondo mi sembra più avanzato (ordina le pagine linkate per categoria), ma alcune volte c'è il primo (per esempio nelle schede dei personaggi), il quale peraltro dà errore se lo si cerca di modificare. Siamo in una fase transitoria, in cui alla fine ci sarà soltanto più il secondo? --[[Utente:Afullo|Afullo]] ([[Discussioni utente:Afullo|discussioni]]) 23:11, 10 gen 2021 (CET)
:Perdonami il gradne ritardo nella risposta: prima di ribattere volevo mettere mani ai ''Riferimenti'' in maniera radicale.<br />In effetti il secondo codice che riporti ha più funzionalità del primo, tuttavia le maggiori funzionalità (come le categorie) generano errori a non finire in pagine con molti collegamenti. Per questo, alla fine avevo semplificato in [[Template:Paginecheportanoqui]] un codice più snello, ma meno ricco nell'output. Ad ogni modo questa soluzione ''spero'' sia definitivamente superata con le nuove funzionalità per i ''Riferimenti'' basate su DataTrek e Semantic MediaWiki. A questo proposito ho appena scritto [https://www.freelists.org/post/wtstaff/Novit-sui-Riferimenti un messaggio in ML] che spero chiarisca tutto: per cortesia leggilo e, se necessario, affronteremo di nuovo il discorso. Grazie e ciao. --[[Utente:Lucamauri|Lucamauri]] ([[Discussioni utente:Lucamauri|discussioni]]) 17:13, 28 feb 2021 (CET)
:{{Ping|Afullo}} perdonami il grande ritardo nella risposta: prima di ribattere volevo mettere mani ai ''Riferimenti'' in maniera radicale.<br />In effetti il secondo codice che riporti ha più funzionalità del primo, tuttavia le maggiori funzionalità (come le categorie) generano errori a non finire in pagine con molti collegamenti. Per questo, alla fine avevo semplificato in [[Template:Paginecheportanoqui]] un codice più snello, ma meno ricco nell'output. Ad ogni modo questa soluzione ''spero'' sia definitivamente superata con le nuove funzionalità per i ''Riferimenti'' basate su DataTrek e Semantic MediaWiki. A questo proposito ho appena scritto [https://www.freelists.org/post/wtstaff/Novit-sui-Riferimenti un messaggio in ML] che spero chiarisca tutto: per cortesia leggilo e, se necessario, affronteremo di nuovo il discorso. Grazie e ciao.--[[Utente:Lucamauri|Lucamauri]] ([[Discussioni utente:Lucamauri|discussioni]]) 17:14, 28 feb 2021 (CET)

Versione delle 17:14, 28 feb 2021

Prova

Prova messaggio --Wtstaff (discussioni) 20:25, 4 nov 2020 (CET)

Pagine che portano qui, reprise

Ho visto che ci sono due standard: uno è semplicemente
{{paginecheportanoqui}}
l'altro
{{#dpl: |resultsheader = == Pagine che portano qui ==\n |linksto = {{PAGENAME}} |ordermethod = category,title |headingmode = definition |columns = 3 |rowcolformat = width=72% }}
Il secondo mi sembra più avanzato (ordina le pagine linkate per categoria), ma alcune volte c'è il primo (per esempio nelle schede dei personaggi), il quale peraltro dà errore se lo si cerca di modificare. Siamo in una fase transitoria, in cui alla fine ci sarà soltanto più il secondo? --Afullo (discussioni) 23:11, 10 gen 2021 (CET)

@Afullo perdonami il grande ritardo nella risposta: prima di ribattere volevo mettere mani ai Riferimenti in maniera radicale.
In effetti il secondo codice che riporti ha più funzionalità del primo, tuttavia le maggiori funzionalità (come le categorie) generano errori a non finire in pagine con molti collegamenti. Per questo, alla fine avevo semplificato in Template:Paginecheportanoqui un codice più snello, ma meno ricco nell'output. Ad ogni modo questa soluzione spero sia definitivamente superata con le nuove funzionalità per i Riferimenti basate su DataTrek e Semantic MediaWiki. A questo proposito ho appena scritto un messaggio in ML che spero chiarisca tutto: per cortesia leggilo e, se necessario, affronteremo di nuovo il discorso. Grazie e ciao.--Lucamauri (discussioni) 17:14, 28 feb 2021 (CET)