I, Excretus: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Trama: Teaser)
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
Riga 7: Riga 7:


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
[[T'Ana]] rassicura tutti che i quattro guardiamarina si riprenderanno completamente: Mariner cerca di addossare la colpa al capitano per averli dimenticati, mentre Ransom spiega che loro non hanno seguito il protocollo di registrazione prima della loro EVA. Il capitano taglia corto spiegando che non hanno tempo per futili discusisoni in quanto un Sergente istruttore della Flotta Stellare è in arrivo sulla ''Cerritos'' per valutare le prestazioni dell'equipaggio.
In un hangar equipaggiato con capsule olografiche, l'equipaggio si accalca intorno alla [[Pandoriani|Pandoriana]] [[Shari yn Yem]] che spiega come l'equipaggio verrà valutato in scenari olografici basati su esperienze reali vissute da altri membri della Flotta. Per rendere più completa l'analisi, nelle simulazioni i gradi saranno invertiti: quindi gli ufficiali di basso rango affronteranno scenari di comando, mentre gli ufficiali superiori simuleranno situazioni da ''lower decks''. Tutti sono molto eccitati all'idea e Freeman annuncia che per loro sarà una passeggiata, mentre è curiosa di vedere come se la caveranno i guardiamarina ad affrontare situazioni davvero gravi.
Mariner è la prima a cimentarsi nelle simulazioni con "''Mirror universe ecnouneter''": dovrà trovare il modo di tornare nel suo universo dopo essere accidentalmente finita nell'[[Universo dello Specchio]]. Come prima cosa la guardiamarina tenta di variare la simulazione improvvisando un piano per impossessarsi della nave, ma la simulazione punisce la sua deviazione con un malus sul punteggio. Poco dopo il Boimler dello specchio la smaschera come proveniente da un altro universo e la simulazione termina con un fallimento.
La seconda ad affrontare la simulazione è tendi che impersona l'Ufficiale medico Capo in "Deontologia medica". Un Klingon è paralizzato in seguito a un banale incidente nella raccolta delle arachidi e vorrebbe morire in maniera onorevole. Tendi prima si rifiuta di eseguire un suicidio assistito, ma perde punti. Suggerisce quindi di usare un metodo indolore per provocare la morte, ma di nuovo viene penalizzata. Poco dopo la simulazione fallisce quando il Klingon ''sopravvive''.
Mariner si cimenta di nuovo in simulazioni, questa volta in un pianeta caotico come il vecchio west del XIX secolo terrestre. In pochi secondi la donna viene disarcionata e attaccata dal suo cavallo e la simulazione fallisce di nuovo.
Rutherford si trova nei panni dell'ingegnere capo di una nave di [[Classe Constitution]] e deve entrare nella camera del dilitio per impedire una rottura del nucleo a curvatura. Rutherford è pronto a sacrificarsi per salvare la nave, ma, avendo dimenticato di indossare i guanti protettivi della sua uniforme, finisce per ustionarsi le mani a ripetizione nel solo tentativo di ''aprire'' la porta della camera. La nave viene infine distrutta e la simulazione fallisce.
Boimler deve ora riuscire a ''resistere'' all'assimilazione a bordo di una nave [[Borg]]. Con grande abilità, il guardiamarina sfugge ai tentativi di cattura, raggiunge un hangar del cubo e riesce a fuggire con una Sfera: la simulazione finisce con successo, ma il punteggio finale è solo 79%: Boimler non è soddisfatto è chiede di poter ripertete la simulazione per ottenere un voto migliore.<br />
Nei tentativi successivi, Boimler non solo si salva, ma, in successione, riesce a portare con sè prima degli infanti, poi dei droni: il punteggio migliora in continuazione, ma sempre senza eccellere, così Boimler continua a insistere.
Mariner viene coinvolta in una simulazione a proposito del [[Virus Psi 2000]]: a bordo di una ''Cerritos'' olografica è in corso un delirio orgiastico che disgusta Mariner a tal punto da farsi bocciare il più in fretta possibile per terminare la simulazione.<br />
Ottenuto qui il 20%, il computer calcola la prima media e il risultato complessivo dell'equipaggio è un misero 37%.
=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===

Versione delle 16:20, 17 ago 2022

Ico-lds.SVGStagione 2 di Lower Decks
Titolo italiano:Io, Excretus
Stagione:2
Numero di produzione:LD-2008
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Scritto da:Ann Kim
Regista:Kim Arndt
Data stellare:58114.8
Anno della timeline:2381
Posizione nella lista:8
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori protagonisti

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Il pianeta delle piacevoli fontane wej Duj

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

I, Excretus è un episodio della stagione 2 di Star Trek: Lower Decks.

Un consulente arriva sulla USS Cerritos per eseguire esercitazioni che richiedono lo scambio di compiti tra i ponti inferiori e l'equipaggio di plancia.

Trama

I quattro protagonisti stanno eseguendo una EVA per riparare un satellite: terminato il lavoro, prima che possano tornare a bordo, la Cerritos si allontana a curvatura per rispondere a una chiamata di soccorsa dalla USS Bakersfield. Mariner pensa che i guardiamarina siano stati dimenticati, mentre Tendi è fiduciosa che la nave si sia llontanata solo temporaneamente e che tornerà presto.
Sei ore dopo il quartetto viene finalmente recuperato e trasportato direttamente in infermeria con il supporto vitale delle loro tute EVA in grave crisi.

Primo atto

T'Ana rassicura tutti che i quattro guardiamarina si riprenderanno completamente: Mariner cerca di addossare la colpa al capitano per averli dimenticati, mentre Ransom spiega che loro non hanno seguito il protocollo di registrazione prima della loro EVA. Il capitano taglia corto spiegando che non hanno tempo per futili discusisoni in quanto un Sergente istruttore della Flotta Stellare è in arrivo sulla Cerritos per valutare le prestazioni dell'equipaggio.

In un hangar equipaggiato con capsule olografiche, l'equipaggio si accalca intorno alla Pandoriana Shari yn Yem che spiega come l'equipaggio verrà valutato in scenari olografici basati su esperienze reali vissute da altri membri della Flotta. Per rendere più completa l'analisi, nelle simulazioni i gradi saranno invertiti: quindi gli ufficiali di basso rango affronteranno scenari di comando, mentre gli ufficiali superiori simuleranno situazioni da lower decks. Tutti sono molto eccitati all'idea e Freeman annuncia che per loro sarà una passeggiata, mentre è curiosa di vedere come se la caveranno i guardiamarina ad affrontare situazioni davvero gravi.

Mariner è la prima a cimentarsi nelle simulazioni con "Mirror universe ecnouneter": dovrà trovare il modo di tornare nel suo universo dopo essere accidentalmente finita nell'Universo dello Specchio. Come prima cosa la guardiamarina tenta di variare la simulazione improvvisando un piano per impossessarsi della nave, ma la simulazione punisce la sua deviazione con un malus sul punteggio. Poco dopo il Boimler dello specchio la smaschera come proveniente da un altro universo e la simulazione termina con un fallimento.

La seconda ad affrontare la simulazione è tendi che impersona l'Ufficiale medico Capo in "Deontologia medica". Un Klingon è paralizzato in seguito a un banale incidente nella raccolta delle arachidi e vorrebbe morire in maniera onorevole. Tendi prima si rifiuta di eseguire un suicidio assistito, ma perde punti. Suggerisce quindi di usare un metodo indolore per provocare la morte, ma di nuovo viene penalizzata. Poco dopo la simulazione fallisce quando il Klingon sopravvive.

Mariner si cimenta di nuovo in simulazioni, questa volta in un pianeta caotico come il vecchio west del XIX secolo terrestre. In pochi secondi la donna viene disarcionata e attaccata dal suo cavallo e la simulazione fallisce di nuovo.

Rutherford si trova nei panni dell'ingegnere capo di una nave di Classe Constitution e deve entrare nella camera del dilitio per impedire una rottura del nucleo a curvatura. Rutherford è pronto a sacrificarsi per salvare la nave, ma, avendo dimenticato di indossare i guanti protettivi della sua uniforme, finisce per ustionarsi le mani a ripetizione nel solo tentativo di aprire la porta della camera. La nave viene infine distrutta e la simulazione fallisce.

Boimler deve ora riuscire a resistere all'assimilazione a bordo di una nave Borg. Con grande abilità, il guardiamarina sfugge ai tentativi di cattura, raggiunge un hangar del cubo e riesce a fuggire con una Sfera: la simulazione finisce con successo, ma il punteggio finale è solo 79%: Boimler non è soddisfatto è chiede di poter ripertete la simulazione per ottenere un voto migliore.
Nei tentativi successivi, Boimler non solo si salva, ma, in successione, riesce a portare con sè prima degli infanti, poi dei droni: il punteggio migliora in continuazione, ma sempre senza eccellere, così Boimler continua a insistere.

Mariner viene coinvolta in una simulazione a proposito del Virus Psi 2000: a bordo di una Cerritos olografica è in corso un delirio orgiastico che disgusta Mariner a tal punto da farsi bocciare il più in fretta possibile per terminare la simulazione.
Ottenuto qui il 20%, il computer calcola la prima media e il risultato complessivo dell'equipaggio è un misero 37%.

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

47

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni