Dottore

Da Wikitrek.
Versione del 22 apr 2018 alle 16:25 di JARVIS (discussione | contributi) (Importazione automatica da HyperTrek - Pagina creata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu-personaggi.pngPersonaggio
Nascita: {{{PersonaggiNascita}}}
Genitori: {{{PersonaggiGenitori}}}
Specie: Umano
Organizzazione: {{{PersonaggiOrganizzazioni}}}
Percorso nell'Accademia della Flotta Stellare: {{{PersonaggiAccademia}}}
Assegnamenti: {{{PersonaggiAssegnamenti}}}
Matricola: {{{PersonaggiMatricola}}}
Grado: {{{PersonaggiGrado}}}
Mansione: {{{PersonaggiMansione}}}
Onoreficenze:
  • 2371: Encomio speciale all'Ufficiale Medico Capo per il comportamento esemplare tenuto nella sua prima missione esterna, registrato nel diario del Capitano in data stellare 48710.5 (Heroes and Demons)
  • 2376 Starfleet Medal of Commendation for his imaginative defense of the Voyager and her crew
Morte: {{{PersonaggiMorte}}}

Interpreti:

Apparizioni

Prima attivazione: 2371 (data stellare 48308.2).

Reinizializzazione: 2373 (data stellare 50252).

Origine del programma: Centro di Oloprogrammazione Jupiter.

Programmatore: Dr. Lewis Zimmerman, ufficiale della Flotta Stellare.

Il Medico Olografico, pienamente cosciente della sua essenza di ologramma e delle limitazioni cui è sottoposto, ha lo stesso aspetto del suo programmatore Lewis Zimmerman, è programmato con le più avanzate tecniche mediche conosciute.

Le capacità del Medico Olografico si devono anche al suo sistema di memorizzazione basato sulla tecnologia della matrice euristica adattiva. Il programma del Medico contiene oltre 50 milioni di gigaquad di dati (Life Signs).

Questa versione del programma del Medico Olografico, installato a bordo di molte astronavi, è programmata per somministrare oltre cinque milioni di cure, con
possibilità di impararne nuove dall'esperienza tramite delle routine autoadattanti. Il programma incorpora oltre duemila testi di medicina, l'esperienza di 47 dottori e le conoscenze mediche di oltre tremila culture differenti. Il programma, nella sua installazione base, è stato concepito per funzionare non più di 1500 ore, dopodiché le sue strutture mnemoniche iniziano a eteriorarsi ed è necessaria una reinizializzazione.

La Flotta Stellare sta studiando una nuova versione del programma che potrebbe funzionare per un tempo maggiore e che può spegnersi autonomamente (Message in a Bottle).

Nel 2373 il database del Medico Olografico va incontro ad un decadimento funzionale con una degenerazione dei circuiti di memoria, che arrivano ad una frammentazione di livello 4. Per evitare ciò Torres inserisce un sistema di compressione dati di riserva, che si rivela inefficace. In caso di decadimento funzionale, la procedura normale prevederebbe una reinizializzazione per arrestare il decadimento e un riavvio dell'archivio e delle subroutine delle personalità, con l'effetto collaterale di far ritornare il programma allo stato della prima attivazione, perdendo tutta la memoria e l'esperienza accumulate. La causa del deterioramento è la dimensione elevata della subroutine di personalità (oltre 15000 gigaquad). Per risolvere il problema si decide di innestare la matrice del programma diagnostico su quella del Medico attraverso un trasferimento sincronizzato dell'intero database e delle subroutine del Medico. Tuttavia, i tracciati del Medico sono talmente danneggiati da rischiare di rifiutare la matrice del programma diagnostico; si devono preparare i sentieri multitronici a dovere ed è necessario programmare il computer per installare la matrice euristica del diagnostico all'interno dei circuiti primari del Medico (The Swarm).

Il Medico Olografico è stato programmato per azioni eroiche, se la situazione lo richiede (Deadlock) e possiede delle routine emozionali (Imperfection).

Il software del Medico Olografico incorpora un traduttore universale (Gravity).

Nel 2373 il Medico Olografico diventa indipendente dagli oloemettitori della Voyager grazie ad un emettitore olografico portatile (Future's End - Part II).

Tra le subroutine aggiuntive di questo programma ci sono: algoritmi canori, recitazione di poesie, hoverball, olofotografia, attività sessuale (queste cinque suboutine occupano uno spazio di 12 megaquad), abilità atletiche, gioco degli scacchi (queste due subroutine occupano uno spazio di 3 megaquad), abilità pittoriche (Life Line).

Nel 2376 durante tre anni di tempo soggettivo si stabilisce su un pianeta in un appartamento con una donna da cui ha un figlio, Jason Tabreez (Blink of an Eye).

Medico Olografico
Medico Olografico


Sezioni

Note

  • La produzione aveva considerato l'ipotesi di utilizzare il personaggio del Professor Moriarty; in seguito l'idea è stata scartata.
  • Prima che Voyager andasse in onda, il personaggio era chiamato Doc Zimmerman. Il nome è rimasto negli script di tutta la prima stagione, prima che l'idea venisse definitivamente accantonata.


Riferimenti

Holodeck

Pianeti

Sezione tecnica

Pagine che portano qui

Basi stellari
Cast
Cast - L
Dispositivi
Enterprise
Episodi
Episodi con titoli in Latino
Episodi con titoli ispirati a opere di Shakespeare
Episodi di Enterprise
Episodi di Lower Decks
Episodi di The Next Generation
Episodi di Voyager
Holodeck
Navi di Classe Intrepid
Pages using DynamicPageList3 parser function


Collegamenti esterni

Informazioni sulla migrazione automatica

Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

  • hypertrek:db.ultimamodifica=
  • wikitrek:pagine.elaborata=
  • hypertrek:pagine.idpagina=1983
  • hypertrek:pagine.tag=medicoolografico
  • hypertrek:pagine.idsezione=215
  • hypertrek:pagine.memoryalpha=Emergency_Medical_Hologram