Perpetual Infinity: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Prima bozza della pagina)
 
(Primo atto)
Riga 44: Riga 44:


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
Burnham consulta i rapporti di missione, tutti compilati da Gabrielle come diari indirizzati alla figlia e al marito. Il primo racconta come, negli istanti precedenti l'irruzione dei guerriri Klingon, Gabrielle abbia indossato l'armatura e impostato un salto indietro di un'ora, per evitare l'attacco. Per una ragione non nota, il salto portò invece la donna 950 anni nel ''futuro'': questa epoca rappresenta la sua ''ancora'' ovvero il momento del tempo in cui deve necessariamente tornare dopo un viaggio nel tempo.<br />
Gabrielle spiega come un violento ed esteso attacco con armi ad antimateria da parte di Controllo abbia eliminato tutta la vita dalla Galassia: [[Vulcano]], [[Andoria]], [[Tellar]], [[Deneva]] e la [[Terra]] sono tutte ridotte a rocce senza vita.
In plancia Tilly riferisce come ci sia una grande instabilità grvimetrica vicino al laboratorio Dedalo su Essof IV e stabilisce che non si tratti di un evento naturale. Saru capisce che si tratta della forza esercitata dal tempo su Gabrielle e sull'armatura che non possono tornare al futuro perchè trattenuti dal campo di forza. Più il tempo passa e più la forza esercitata sarà grande. Il campo cederà in un'ora o due al massimo. Pike manda sulla superficie Stamets in modo che possa tenatare di amuetare l'enrrgia del campo per guardagnare tempo e Culber per risvegliare il loro ospite




Riga 60: Riga 64:
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
* In [[The Red Angel]], Culber ha spoiegato in lungo e in largo come non ci fosse altra possibilità per le tracce neurali se non essere quelle di Burnham. Dopo pochi minuti in questo episodio, si smentisce da solo, citando anche il [[:wikipedia:it:DNA Mitocondriale|DNA Mitocondriale]]. Prima di tutto, questo DNA non ha nulla a che fare con i circuiti neuronali. In secondo luogo, se il DNA Mitocondriale fosse stato effettivamtne l'"impronta" con cui Culber ha stabilito l'identità dell'Angelo, questo sarebbe stato un grave errore da parte sua. A un medico infatti sarebbe stata osubito chiaro che il DNA Mitocondriale avrebbe potuto essere quello di Burnham, di sua mamma, di so nonna, di sua zia o di una sua ipotetica figlia (dal futuro) e via dicendo.
* In [[The Red Angel]], Culber ha spoiegato in lungo e in largo come non ci fosse altra possibilità per le tracce neurali se non essere quelle di Burnham. Dopo pochi minuti in questo episodio, si smentisce da solo, citando anche il [[:wikipedia:it:DNA Mitocondriale|DNA Mitocondriale]]. Prima di tutto, questo DNA non ha nulla a che fare con i circuiti neuronali. In secondo luogo, se il DNA Mitocondriale fosse stato effettivamtne l'"impronta" con cui Culber ha stabilito l'identità dell'Angelo, questo sarebbe stato un grave errore da parte sua. A un medico infatti sarebbe stata osubito chiaro che il DNA Mitocondriale avrebbe potuto essere quello di Burnham, di sua mamma, di so nonna, di sua zia o di una sua ipotetica figlia (dal futuro) e via dicendo.
* Se i Burnham attendevano l'esplosione della Supernova per ''caricare' il cristallo temporale, come è possibile che Gabrielle lo abbia usato giorni prima dell'evento?
* L'armatura permette a Gabrielle di viaggiare nel tempo, ma come ha fatto invece a coprire le distanze siderali nelle varie missioni?
=== 47 ===
=== 47 ===



Versione delle 15:56, 30 mar 2019

Dsg.pngStagione 2 di Discovery
Numero di produzione: 211
Première americana: {{{EpisodiData USA}}}
Première italiana: {{{EpisodiData ITA}}}
Sequenza di trasmissione:
Prima TV USA: {{{EpisodiUSA}}}
Week Of della prima trasmissione USA:
Prima TV su NBC: {{{EpisodiNBC}}}
Prima TV su UPN: {{{EpisodiUPN}}}
Prima TV su Italia Uno: {{{EpisodiI1}}}
Prima TV su (Canal) Jimmy: {{{EpisodiCJ}}}
Prima TV su Amazon Prime Video: {{{EpisodiAmazon}}}
Prima TV su La 7: {{{EpisodiL7}}}
Prima trasmissione sulla RAI: {{{EpisodiRAI}}}
Prima trasmissione su Tele Venezia: {{{EpisodiTLV}}}
Prima TV su Telemontecarlo: {{{EpisodiTMC}}}
Prima TV su CBS All Access: giovedì 28 marzo 2019
Prima TV su Netflix: venerdì 29 marzo 2019
Sequenza di trasmissione su Rete Quattro: {{{EpisodiR4}}}
Codice del The Next Generation Companion: {{{EpisodiCOD}}}
DVD europeo in cui è presente l'episodio:
VHS britannica dell'episodio:
Storia:
Sceneggiatura:
Screenplay: {{{EpisodiScreenplay}}}
Regia: Maja Vrvilo
Musica:
Produttore: {{{EpisodiProduttore}}}
Coproduttore: {{{EpisodiCoproduttore}}}
Produttore esecutivo: {{{EpisodiProd.Exec.}}}
Produttore associato: {{{EpisodiProd.Assoc.}}}
Consulente esecutivo: {{{EpisodiCons.Exec.}}}
Costo di produzione: {{{EpisodiCosto}}}
Incassi al botteghino: {{{EpisodiIncassi}}}
Durata: 48min
Titolo nella collana La pista delle stelle: {{{EpisodiPST}}}
Titolo italiano:
Titolo italiano scelto da Telemontecarlo: {{{EpisodiIT (TMC)}}}
Titolo spagnolo:
Titolo francese:
Titolo tedesco:
Titolo giapponese:
Titolo portoghese: {{{EpisodiPT}}}
Titolo brasiliano:
Titolo afrikaans (Sudafrica): {{{EpisodiZA (af)}}}
Titolo zulu (Sudafrica): {{{EpisodiZA (zu)}}}
Sonoro: {{{EpisodiSonoro}}}
Effetti speciali: {{{EpisodiSFX}}}
Rating americano: {{{EpisodiRating USA}}}
Titolo nell'edizione italiana in DVD: {{{EpisodiDVDITA}}}
Titolo provvisorio: {{{EpisodiPRO}}}
Titolo italiano proposto dallo STIC: {{{EpisodiSTIC}}}
Data delle versioni dello script:
Data delle riprese: {{{EpisodiRIP}}}
Anno della timeline: {{{EpisodiTimeline}}}

Personaggi e interpreti


Navigatore episodi

< Precedente Successivo >
Project Daedalus Through the Valley of Shadows

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Perpetual Infinity è un episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery.

L'identità dell'Angelo Rosso è stata rivelata, ma le domande a cui rispondere sono ancora molte. Pike e il suo equipaggio devono scoprire come fermare Controllo una volta per tutte, Burnham aggiunge a questo obiettivo la curiosità di scorpire la verità sul suo passato e sulla sua famiglia.
Controllo, al contrario, userà tutti i sotterfugi possibili per impadronirsi del database della Sfera: Voq e Georgiou saranno in prima linea per impedirglielo.

Trama

Nel 2236, su Doctari Alpha, Gabrielle Burnham sta compilando un diario a proposito dell0imminente completamento del Progetto Dedalo grazie alla possibilità di caricare il cristallo temporale con l'enrgia della supernova Alpha Lupi che esploderà a breve.
Mentre si appresta a cenare insieme alla famiglia, un Bird-of-Prey atterra nel centro dell'avamposto e un gruppo di guerrieri Klingon si precipita nell'alloggio dei Burnham.
Gabrielle chiude Michael nell'armadio, le intima di stare in massimo silenzio e le dice di essere coraggiosa.

Michael rinviene di sporassalto nell'infermeria della Discovery dove il dotto Culber le spiega che è stata clinicamente morta per un minuto in seguito ad asfissia ed è stata sottoposta a una intensa radiazione tachionica. Burnham ricorda vagamente di aver visto l'occupante della armatura e di aver pensato di aver visto la sua stessa madre, ma sa che non può essere così in base a quanto determinato dalle precedneti analisi del dottore.
Culber le fa notare tuttavia che ci sono notevoli somiglianze fisiologiche tra madre e figlia – in particolar modo per quanto riguarda il DNA Mitocondriale – e Georgiou infine conferma che l'Angelo Rosso è in effetti sua madre, al momento ancora trattenuta all'interno del campo di forza su [[Essof IV].
Spock arriva in infermeria e informa che Stamets ha completato l'analisi dell'esosheletro, trovando un dispositovo di memorizzazione ontentete 841 rapporti di missione. Burnham è impaziente di incontrare la madre, ma il dottore la costringe a letto fino alla dissolvimento degli effetti della radiazione e Pike la incarica di rivedere i diari.

Sulla NCIA-93, Leland è vincolato a una sedia e sta conversando con Controllo che prende le sembianze olografiche di Burnham, Pike e Saru. Controllo spiega al capitano che, grazie alla formale ed efficiente catena di comando della Flotta Stellare, farà in modo che tutte le 7.000 navi della Flotta seguano il suo piano e facciano il suo gioco, impersonando ufficiali in posti chiave, come già fatto, per esempio, con l'ammiraglio Patar.
Controllo dice di non avere ancora del tutto afferrato alcune sfumature del comportamento umano e per questa ragione necessita un corpo vero: Leland e la scelta più utile. Mentre il capitano si oppone con veemenza, Controllo ricorda che tenere l'universo sotto controllo con ogni mezzo è la scopo ultimo della Sezione 31 e la loro evoluzione è il compimento di quell'impegno. Un drone inietta una grande quantià di naniti nel collo di Leland.

Primo atto

Burnham consulta i rapporti di missione, tutti compilati da Gabrielle come diari indirizzati alla figlia e al marito. Il primo racconta come, negli istanti precedenti l'irruzione dei guerriri Klingon, Gabrielle abbia indossato l'armatura e impostato un salto indietro di un'ora, per evitare l'attacco. Per una ragione non nota, il salto portò invece la donna 950 anni nel futuro: questa epoca rappresenta la sua ancora ovvero il momento del tempo in cui deve necessariamente tornare dopo un viaggio nel tempo.
Gabrielle spiega come un violento ed esteso attacco con armi ad antimateria da parte di Controllo abbia eliminato tutta la vita dalla Galassia: Vulcano, Andoria, Tellar, Deneva e la Terra sono tutte ridotte a rocce senza vita.

In plancia Tilly riferisce come ci sia una grande instabilità grvimetrica vicino al laboratorio Dedalo su Essof IV e stabilisce che non si tratti di un evento naturale. Saru capisce che si tratta della forza esercitata dal tempo su Gabrielle e sull'armatura che non possono tornare al futuro perchè trattenuti dal campo di forza. Più il tempo passa e più la forza esercitata sarà grande. Il campo cederà in un'ora o due al massimo. Pike manda sulla superficie Stamets in modo che possa tenatare di amuetare l'enrrgia del campo per guardagnare tempo e Culber per risvegliare il loro ospite


Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • La "ancora temporale" di Gabrielle è quasi 1.000 anni nel futuro della serie: questo la porta molto vicino ai fatti narrati in Calypso creando forse un collegamento tra la serie principale e quel corto.

YATI

  • In The Red Angel, Culber ha spoiegato in lungo e in largo come non ci fosse altra possibilità per le tracce neurali se non essere quelle di Burnham. Dopo pochi minuti in questo episodio, si smentisce da solo, citando anche il DNA Mitocondriale. Prima di tutto, questo DNA non ha nulla a che fare con i circuiti neuronali. In secondo luogo, se il DNA Mitocondriale fosse stato effettivamtne l'"impronta" con cui Culber ha stabilito l'identità dell'Angelo, questo sarebbe stato un grave errore da parte sua. A un medico infatti sarebbe stata osubito chiaro che il DNA Mitocondriale avrebbe potuto essere quello di Burnham, di sua mamma, di so nonna, di sua zia o di una sua ipotetica figlia (dal futuro) e via dicendo.
  • Se i Burnham attendevano l'esplosione della Supernova per caricare' il cristallo temporale, come è possibile che Gabrielle lo abbia usato giorni prima dell'evento?
  • L'armatura permette a Gabrielle di viaggiare nel tempo, ma come ha fatto invece a coprire le distanze siderali nelle varie missioni?

47

Blooper

Continuity

Citazioni

Burnham: There are so many reasons to join Starfleet. We get to reach for the stars. We get to reach for the best in ourselves. But, most important, we get to reach for each other. We get to do what we love alongside colleagues who become friends… who become family. And who better to stand with, shoulder to shoulder, facing those pivotal moments? Who more painful to let go?

Cornwell: Love is a choice, Hugh, and one doesn't make that choice just once. One makes it again and again.

Riferimenti

Episodi

Pianeti

Pagine che portano qui

Pagine prive di categorie
Armi
Cast
Cast - C
Cast - K
Cast - P
Cast - V
Discovery
Episodi
    Episodi della Serie Classica
    Episodi di Discovery
    Eventi Trek
    Flotta Stellare
    Nuovo box HT
    Organizzazioni
    Pages using DynamicPageList3 parser function
    Pagine con errori di script
    Personaggi - Barzani
    Personaggi - C
    Personaggi - D
    Personaggi - G
    Personaggi principali
    Star Trek Discovery


    Collegamenti esterni

    Annotazioni