Scavengers

Da Wikitrek.
Versione del 23 nov 2020 alle 09:03 di Lucamauri (discussione | contributi) (→‎{{Etichetta|Tipo=YATI}}: Adira sul Propulsore a spore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dsc.pngStagione 3 di Discovery
Titolo italiano:Sfruttatori
Serie:Star Trek: Discovery
Stagione:3
Numero di produzione:306
Data di trasmissione originale:
  • (CBS All Access)
  • (Netflix)
Data di pubblicazione originale: (CBS All Access)
Data di pubblicazione in Italia: (Netflix)
Posizione nella lista:6
Durata:49

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Scavengers è un episodio della stagione 3 di Star Trek: Discovery.

Dopo intensi lavori di rinnovamento, la Discovery è pronta a tornare in servizio come USS Discovery NCC-1031-A. Il suo equipaggio, addestrato alle novità del XXXII secolo, scoprirà presto quanto il futuro sia diverso rispetto al passato a cui erano abituati. Nel frattempo Burnham si imbarca in una missione per salvare Book che avrà risvolti imprevisti. Lei potrà contare solo sull'aiuto dell'Imperatrice Georgiou che però si trova a lottare contro i suoi stessi demoni.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • La Discovery è sottoposta a refit e diventa USS Discovery NCC-1031-A.
  • L'equipaggio viene dotato dei nuovi badge della Flotta che includono: comunicatore, teletrasporto poersonale, tricorder e PADD con interfaccia olografica
  • Burnham e Book iniziano una relazione romantica
  • Burnham viene rimossa dal ruolo di Primo Ufficiale e relegata al solo ruolo di Ufficiale Scientifico
  • Burnham lascia la Flotta Stellare

Note

  • Il fatto che la Discovery sia ribattezzata -A, stona con quanto visto in Calypso: non avendo una certezza di quando è ambientato quel corto, al momento non è possible determinare se si tratti di una YATI o meno.

YATI

  • L'ammiraglio Vance dice che una nave va ripulita dai barioni, che è la categoria di particelle che comprende anche neutroni e protoni: non resterebbe molto della nave dopo una tale pulizia. La stessa incongruenza era stata vista in Starship Mine.
  • La manomissione da parte di Adira del propulsore a spore è un atto molto grave. Prima di tutto, non si capisce da dove venga la conoscenza di Adira in questo campo. Anche se lei ha adesso accesso alla memoria di tutti i suoi ospiti precedenti, sappiamo da Die Trying che la tecnologia è stata effettivamente cancellata dalla storia e mai riconsiderata. Adira inoltre ha profondamente modificato l'interfaccia del Cubo di Reazione senza chiedere il permesso a nessuno, senza collaborare con Stamets (che è l'unico vero esperto della tecnologia alle Spore) e senza fare il minimo test. Per di più ha rimosso le interfacce bioniche dalle braccia di Stamets, di nuovo senza aver fatto il minimo test dei nuovi comandi. Nella storia si è fatto un gran parlare del fatto che Burnham, sparendo senza permesso, abbia messo in pericolo una eventuale missione di intervento contro la Emerald Chain: in realtà il comportamento di Adira è stato molto più pericoloso.

47

Blooper

Produzione

Okudagram

Versione italiana

Continuity

Citazioni

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni