That Hope Is You, Part 2

Da Wikitrek.
Versione del 9 gen 2021 alle 10:01 di Lucamauri (discussione | contributi) (Pagina creata con informazioni di base)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dsc.pngStagione 3 di Discovery
Titolo italiano:Quella speranza sei tu: Parte 2
Stagione:3
Numero di produzione:313
Data di pubblicazione originale: (CBS All Access)
Data di pubblicazione in Italia: (Netflix)
Posizione nella lista:13

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

That Hope Is You, Part 2 è un episodio della stagione 3 di Star Trek: Discovery.

Osyraa e Vance giocano una partita pericolosa per il controllo della Discovery, le numerose forze esterne che mettono a rischio la nave costringono il suo equipaggio a prendere l'iniziativa per risolvere la sitauzione.
Saru si trova a dover compiere una missione impossibile facendo guadagnare la maturità a Su'Kal mentre la vita sua e dei suoi colleghi è in grave pericolo.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Book è la prima persona oltre a Stamets a guidare la nave nella rete micelica
  • Osyraa muore e poco dopo la Viridian viene distrutta
  • Vediamo per la prima volta dall'inizio della serie una parte della sezione ingegneria della Discovery in particolare quasi solo il nucleo di curvatura.
  • Saru decide di restare su Kaminar con Su'Kal, almeno temporaneamente, e nel frattempo Burnham assume il comando della Discovery
  • L'quipaggio della Discovery' adotta le nuove uniformi della Flotta

Note

  • La scelta di Burnham di distruggere la Viridian è per lo meno discutibile. La Discovery avrebbe potuto saltare verso la Nebulosa Verubin e compiere la sua missione mentre tutte le altre navi della flottoglia combinata di Ni'Var e della Flotta avrebbero potuto tentare una mediazione o limitarsi a un attacco mirato e disbilitare la nave senza uccidere tutti gli occupanti.
  • Non ho molto senso che altri pianeti decidano alla fine di pensare a riunirsi alla Federazione. Nulla è cambiato in maniera così sostanziale dai primi episodi della stagione per giustificare un cambio di attitudine. Tutti si sono fatti attrarre solo dalla abbondanza improvvisa di Dilitio? Quindi la nuova Federazione si basa non più su ideali, ma su risorse?

YATI

  • Per tutto l'episodio precedente, Vance ha tessuto le lodi della Emerald Chain, mentre Osyraa ha riconosiuto i meriti della Federazione dei Pianeti Uniti, i due inoltre stavano lavorando a un Armistizio su un documento articolato. In questo episodio, dopo solo una affermazione sgradita di Vance, tutto torna come prima con un conflitto aperto tra la Flotta e la Catena. Decisamente inverosimile.
  • Tutta la questione dei dati della Sfera si fa sempre più ingarbugliata. I dati dal computer della Discovery sono passati a un Dot-23? O distribuiti in più d'uno? Dopo aver passato metà della seconda stagione a dire che i dati della Sfera non si potevano distruggere o spostare, qui rischiamo di perderli per a causa di un danno a un Dot-23.


47

Blooper

  • Sembra che il colore azzurro sulla uniforme di Tilly sia stato aggiunto in post-produzione, a giudicare dalla mancanza di pieghe e dalla sovrapposizione a una ciocca di capelli[1]

Produzione


Continuity

Citazioni

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni