USS Protostar NX-76884

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Icone!ico-astronavi-flottastellare.pngNave Stellare
Affiliazione:Federazione dei Pianeti Uniti
Operatore:Flotta Stellare
Classe navale:Classe Protostar
Tipo di propulsione:
Numero di registro:NX-76884
Velocità di curvatura massima:9.97 Fattore di curvatura
Immagine
La USS Protostar NX-76884, il prototipo della classe omonima.P37
La USS Protostar NX-76884, il prototipo della classe omonima.

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

USS Protostar NX-76884 è una nave stellare della Federazione di tipo Protostar lanciata dalla Flotta Stellare alla fine del 24° secolo.


La nave è dotata di un programma olografico di emergenza che assiste l'equipaggio in caso di richiesta d'aiuto. Il programma Emergency Training Hologram (ETH) ha le sembianze del Capitano Kathryn Janeway che indossa la divisa della Flotta Stellare in uso dal 2369 al 2373 senza le spille dei gradi sul colletto. Il programma è in grado di controllare i sistemi della nave e di fornire assistenza all'equipaggio nello svolgimento di molte attività. Può essere attivato pronunciando la parola "Aiuto". Il programma si auto identifica come "Ologramma Janeway".

Sezioni

Note

  • Dal prefisso del numero di registro della nave si deduce che la USS Protostar sia un vascello sperimentale, la cui classe, in teoria, dovrebbe corrispondere al nome della nave stessa.
  • La Protostar in viaggio a proto-Curvatura.
    La Protostar in viaggio a proto-Curvatura.
    Da una animazione vista fin dai titoli di coda dell'episodio pilota, sembra che la nave possa fisicamente modificare la geometria delle gondole di curvatura e della sezione ingegneria, forse per ottenere velocità più elevate. Al momento l'origine e lo scopo di questo meccanismo non è stato chiarito ed è forse un omaggio alle gondole a geometria variabile viste per la prima volta sulla USS Voyager NCC-74656.

47

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni