Uniformi di Discovery: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
m (Aggiunto riferimento)
Riga 1: Riga 1:
{{IncipitGenerico|False}}
{{IncipitGenerico|False}}
Le uniformi in uso almeno dal [[Timeline 2256|2256]] al [[Timeline 2258|2258]] sono tute realizzate in due pezzi (giacca e pantaloni) confezionate in tessuto blu (Federation Blue<ref>[[Context Is for Kings]]</ref>) con rifiniture metallizzate che contraddistinguono la sezione di appartenenza dell'ufficiale.  
Le uniformi in uso almeno dal [[Timeline 2238|2238]]<ref>[[The Brightest Star]]</ref> al [[Timeline 2258|2258]] sono tute realizzate in due pezzi (giacca e pantaloni) confezionate in tessuto blu (Federation Blue<ref>[[Context Is for Kings]]</ref>) con rifiniture metallizzate che contraddistinguono la sezione di appartenenza dell'ufficiale.  


Le uniformi del personale medico sono di colore bianco.
Le uniformi del personale medico sono di colore bianco.

Versione delle 14:37, 18 mag 2022

Menu-starfleet.pngUniforme
In originale:Discovery uniforms
Affiliazione:Flotta Stellare
Serie:Star Trek: Discovery
Anno della timeline:

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek


Le uniformi in uso almeno dal 2238[1] al 2258 sono tute realizzate in due pezzi (giacca e pantaloni) confezionate in tessuto blu (Federation Blue[2]) con rifiniture metallizzate che contraddistinguono la sezione di appartenenza dell'ufficiale.

Le uniformi del personale medico sono di colore bianco.


Uniformi

Insegne di grado

Le insegne di grado sono inglobate nel badge della Flotta Stellare e sono indossate sul petto, sul lato sinistro dell'uniforme.

Flotta Stellare (Discovery) - Insegna di grado: Cadetto
Flotta Stellare (Discovery) - Insegna di grado: Cadetto

I cadetti in servizio indossano un badge che raffigura il simbolo della Flotta racchiuso in un rettangolo. Le righe sullo sfondo potrebbero rappresentare gli anni di anzianità dell'ufficiale.

Colori delle sezioni

I profili metalizzati sulle spalle, sui fianchi e sui pantaloni variano a seconda della sezione di appartenenza. Il badge della Flotta riporta il simbolo della sezione di appartenenza e riprende il colore dei profili dell'uniforme.

Comando (oro) Comando
Sicurezza e Ingegneria (bronzo) Sicurezza e Ingegneria
Sezione scientifica (argento) Scienza
Sezione medica (argento) Medicina

Mostreggiature

BadgeDIS-comando.png
Il badge della Flotta Stellare è un comunicatore che incorpora i gradi dell'ufficiale e viene indossato sul lato sinistro dell'uniforme. Sul retro del badge è inciso nome e matricola dell'ufficiale di Flotta[3].

BadgeDIS-sezione31.png
Gli ufficiali membri della Sezione 31 della Flotta nel 2257 indossa questo badge sul lato sinistro dell'uniforme.

Sezioni

Note

  • Le uniformi di Discovery sembrano una versione intermedia tra le tute di Enterprise e i colori delle sezioni visti nel pilot di TOS in cui la sezione comando ha le casacche di colore giallo (oro), la sezione operazioni di colore beige (bronzo) e la sezione scientifica e medica azzurra (argento).
  • Il replicatore della Discovery è in grado di fornire un'uniforme personalizzata almeno per genere (maschile o femminile) e per stile (maniche lunghe o corte). Sebbene in una realtà alternativa, in Star Trek: Beyond il capitano Kirk sceglie la sua uniforme tra una vasta gamma di divise uguali in un armadio a bordo dell'Enterprise.

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

  • Q10479, Pagina della entità su DataTrek

Annotazioni