Vorta

Da Wikitrek.
Versione del 13 mag 2018 alle 12:24 di JARVIS (discussione | contributi) (Importazione automatica da HyperTrek - Pagina creata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menu-specie.pngSpecie
Denominazione originale:
Luogo di origine:
Affiliazione:

Generale

  <ul><li>Non è stato possibile comprendere la parte “OR” della query. Il risultato potrebbe essere diverso da quello atteso.</li> <!--br--><li>Il simbolo “OR” ` stato usato in un punto in cui è inutile.</li> <!--br--><li>Qualche subquery ha una condizione non valida.</li></ul>

Personaggi


Organizzazioni

I Vorta costituisco l'apparato amministrativo del Dominio.

Sono esseri creati per clonazione e modificati geneticamente per adempiere alle funzioni all'interno del Dominio.

Sono geneticamente assoggettati ai Fondatori e immuni a praticamente ogni forma di avvelenamento; non hanno il senso dell'estetica (Favor the Bold), hanno una vista debole, ma hanno un buon udito (Favor the Bold). Nei Vorta il senso del gusto è poco sviluppato. Questa caratteristica è stata voluta dai Fondatori per ricordare le loro origini umili (Treachery, Faith, and the Great River).

I Vorta spesso si atteggiano come subdoli e arroganti politicanti.

Secondo la loro storia (o secondo un mito), i Vorta erano molto differenti da come lo sono adesso. I Vorta vivevano nelle foreste del loro pianeta ed erano esseri piccoli, timidi e indifesi simili alle scimmie che si nutrivano di bacche e di noci e vivevano nel terrore di essere aggrediti dai predatori. Un giorno, una famiglia di Vorta ospitò un mutaforma ferito, che fuggiva nelle foreste dall'inseguimento di alcuni «solidi» che volevano ucciderlo, e si presero cura di lui. Come segno di gratitudine per avergli salvato la vita, il mutaforma promise che i Vorta sarebbero stati trasformati in esseri senzienti, che sarebbero diventati una forza dominante in un nuovo grande impero che avrebbe dominato la Galassia (Treachery, Faith, and the Great River).

I Vorta dispongono di un impianto di terminazione innestato nel loro cervello che consente loro di commettere suicidio volontariamente in caso di cattura o di altri eventi che lo richiedono. In caso di tentativo di manomissione, l'impianto causa una morte dolorosa al Vorta (Treachery, Faith, and the Great River).



Riferimenti

Specie

Episodi

Organizzazioni

Pianeti

Specie

Pagine che portano qui

Pagine prive di categorie
Conflitti
Dominio - Caccia
Episodi con titoli in Latino
Episodi di Deep Space Nine
Episodi di Picard
Migrazione parziale a DT
Organizzazioni
Pages using DynamicPageList3 parser function
    Specie - C
    Template di Contenuto


    Collegamenti esterni

    Informazioni sulla migrazione automatica

    Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

    • hypertrek:db.ultimamodifica=
    • wikitrek:pagine.elaborata=
    • hypertrek:pagine.idpagina=4773
    • hypertrek:pagine.tag=vorta
    • hypertrek:pagine.idsezione=142