Wikitrek:GitPull: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Introduzione)
 
m (Correzioni)
Riga 1: Riga 1:
[https://gitpull.it '''''GitPull'''''] è una istanza pubblica del software [[wikipedia:it:Phabricator|Phabricator]].
[https://gitpull.it '''''GitPull'''''] è una istanza pubblica del software [[wikipedia:it:Phabricator|Phabricator]].


Si tratta di uno strumento originariamente pensato per la collaborazione nell'embito dello sviluppo software, tuttavia viene usato con successo anche in altri ambiti.<br />
Si tratta di uno strumento originariamente pensato per la collaborazione nell'ambito dello sviluppo software, tuttavia viene usato con successo anche in altri ambiti.<br />
Nel nostro caso in particolare, da quando tutto il Progetto WikiTrek è stato spostato sulla [https://blog.wikitrek.org/2020/11/nuova-infrastruttura/ nuova infrastruttura], GitPull opera come repository centralizzato dei ''tasks'' su cui si sta lavorando. Possono essere modifiche sistemistiche o estetiche, tutto viene tracciato in modo che si abbia sempre una idea chiara delle cose su cui si sta lavorando, ''oltre'' che delel operazioni ora concluse, che restano come memoria, anche del ''modo'' in cui sono state fatte.
Nel nostro caso in particolare, da quando tutto il Progetto WikiTrek è stato spostato sulla [https://blog.wikitrek.org/2020/11/nuova-infrastruttura/ nuova infrastruttura], GitPull opera come repository centralizzato dei ''tasks'' su cui si sta lavorando. Possono essere modifiche sistemistiche o estetiche, tutto viene tracciato in modo che si abbia sempre una idea chiara delle cose su cui si sta lavorando, ''oltre'' che delle operazioni ora concluse, che restano come memoria, anche del ''modo'' in cui sono state fatte.


== Dettagli ==
== Dettagli ==

Versione delle 06:26, 3 dic 2020

GitPull è una istanza pubblica del software Phabricator.

Si tratta di uno strumento originariamente pensato per la collaborazione nell'ambito dello sviluppo software, tuttavia viene usato con successo anche in altri ambiti.
Nel nostro caso in particolare, da quando tutto il Progetto WikiTrek è stato spostato sulla nuova infrastruttura, GitPull opera come repository centralizzato dei tasks su cui si sta lavorando. Possono essere modifiche sistemistiche o estetiche, tutto viene tracciato in modo che si abbia sempre una idea chiara delle cose su cui si sta lavorando, oltre che delle operazioni ora concluse, che restano come memoria, anche del modo in cui sono state fatte.

Dettagli

La pagina principale del Progetto WikiTrek su GitPull è https://gitpull.it/project/board/79/ si può accedere tramite account GitHub, oppure richiedere un account direttamente sul sito.

Su GitPull tracciamo i task relativi:

Un grazie particolare a Utente:Boz che mantiene GitPull e lo offre alla comunità senza chiedere nulla in cambio.