Caves

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 4 di Lower Decks
Titolo italiano:Caverne
Stagione:4
Numero di produzione:LD-4008
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:Ben Rodgers
Regista:Megan Lloyd
Anno della timeline:2381
Posizione nella lista:8
Ambientazione principale:Grottonus

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Caves è un episodio della stagione 4 di Star Trek: Lower Decks.


Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Vediamo che la protesi oculare di Rutherford include una torcia per illuminare l'ambiente circostante. Successivamente, con lo stesso strumento, lo vediamo effettuare una scansione profonda della roccia, lasciando quindi intendere che contenga anche uno strumento per effettuare scansioni.
  • Viene esplicitamente detto che il pianeta dei Vendoriani è Vendor Prime e questo si trova nel Quadrante Beta.
  • Veniamo a sapere che Boimler ha allacciato un'amicizia con Steve Levy.
  • Dopo essere apparsi l'ultima volta in Room for Growth, ritornano Karavitus Amadou e Asif, i membri del Turno Delta, antagonisti dei protagonisti quando erano parte del Turno Beta.

Note

  • L'episodio è stato mostrato in anteprima il 14 ottobre 2023 al panel "Star Trek Universe" presso la "New York Comic Con"[1].
  • La battuta finale del Vendoriano alla fine dell'episodio sarebbe dovuta essere «‘Give them a little minute… after this, it gets a lot harder for them», ma la seconda parte della frase è stata tagliata. Mike McMahan ha dichiarato [2] di aver rimosso quella parte dal copione per finire l'episodio con un tono allegro: l'autore ha lasciato intendere che già dall'episodio successivo i rapporti tra i protagonisti verranno messi alla prova.
  • Il nome e i dettagli della specie di Thusa restano sconosciuti.
  • Thusa indossa dei guanti quando entra nella caverna, ma, prima di toccare la faccia di Rutherford, ne toglie uno per toccare direttamente la sua pelle. Questo potrebbe essere anche un riferimento alla scena "ricorda" di Star Trek II: The Wrath of Khan e Star Trek III: The Search for Spock
  • Quando i Ventoriani alzano i tentacoli in segno di festa per essere riusciti a fare superare a Boimler e Levy le proprie diffidenze reciproche, all'estrema sinistra si vede uno di loro che non festeggia, volendo forse far intendere allo spettatore che non tutti gli alieni avevano lo stesso scopo.


47

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni