Anonimo

Supernova, Part 1: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Primo atto: Prima stesura completa
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
Riga 6: Riga 6:


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
L'ammiraglio [[Kathryn Janeway]] sta cercando di convincere un ufficiale alla sicurezza [[Brenari]] a farla uscire dalla cella, ma la sua carceriera cita l'[[Ordine 104]] e si rifiuta di farla uscire spiegando che è ritenuta inadatta al comando per ragioni mediche.
Sulla ''Protostar'', il giovane equipaggio si rallegra sapendo che, con l'Ammiraglio, di nuovo al comando, la faccenda verrà chiarita e non si arriverà alla diffusione del ''malware'' dei [[Vau N'Akat]]. Dal tuttavia spiega di aver ''un po''' rovinato la reputazione di Janeway e che la situazione potrebbe essere più complicata di come la pensano i suoi compagni.
Sulla plancia della [[USS Dauntless NCC-80816|''Dauntless'']] [[Tysess]] e [[Asencia]] stanno conferendo con l'ammiraglio [[Edward Jellico]] via subspazio: dopo aver spiegato la situazione medica di Janeway, l'ammiraglio conferma di portare a termine il piano di abbattere gli scudi della ''Protostar'' e di abbordare la nave per riprenderne finalmente il controllo.
[[Zero]] riesce finalmente a riottenere il controllo della nave modificando fisicamente i cablaggi delle consolle di plancia e l'equipaggio, sfruttando la maggiore manovrabilità della piccola nave, riesce a perdersi tra il nugolo delle altre navi stellari nel sistema, evadendo una parte dei colpi.
L'ufficiale alla sicurezza che controlla Janeway le confessa di averla già conosciuta in precedenza: lei era una delle bambine [[Brenari]] [[Counterpoint|salvate]] dalla [[USS Voyager NCC-74656|''Voyager'']] dai [[Devore]] che davano loro ingiustamente la caccia. Conoscendo il buon cuore dell'Ammiraglio, la giovane ufficiale si decide a rilasciarla.
Sapendo che gli scudi cederanno in poco tempo, Gwyn decide di lasciare la plancia e prepararsi con armi leggere a respingere la squadra di sbarco. Dal la raggiunge e Gwyn si decide a rivelargli la verità: gli spiega quindi che lui non potrà entrare nella Flotta essendo frutto della ingegneria genetica. Dal è devastato dalla notizia, ma ritrova la determinazione annunciando che, se lui non potrà arruolarsi, farà il possibile perché tutti gli altri possano farlo.<br />
Contemporaneamente le difese della nave vengono abbattute e i suoi propulsori neutralizzati, immobilizzandoli.


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===