Cupid's Errant Arrow: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
(→‎Secondo atto: Prima stesura)
Riga 21: Riga 21:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
In sala conferenze della ''Vancouver'', Freeman ha fatto grandi passi in avanti nelle trattative con gli autoctoni. L'equipaggio preserverà tre tonnellate di regolite lunare per ragioni religiose, trasferirà gli abitanti della luna V sulla luna VI (che diventerà comunque la V dopo la demolizione) e installerà generatori gravitazionali per preservare l'effetto mareale della luna quando sarà distrutta.<br />
Tutti sono soddisfatti, tranne gli emissari di [[Mixtus II]] che spiegano che tutto l'inquinamento proveniente da [[Mixtus III]] finirà sul loro pianeta, senza lo "scudo" della luna, e provocherà una catastrofe ambientale. Freeman deve pensare una ulteriore soluzione.
Boimler entra in un laboratorio astrometrico dove Barb, Jet e altri ufficiali stanno effettuando una simulazione sulla demolizione della luna. Preso dalla gelosia, Boimler combina pasticci e mette a disagio la fidanzata. Nel frattampo giunge sul posto anche Mariner che provoca ulteriore trambusto generando un onda sonica dannosa per il cervelli postitronici per assicurarsi che Barb non sia un androide. Barb convice i due ad uscire: Mariner determinata a perseguire altre strade, avendo escluso l'androide, mentre Boimler è ancora irritatao dalla presenza di Jet.
Tendi e rutherford stanno usando il TM-88 per la diagnostica assegnata loro, ma la volontà di portarsi a casa l'agognato dispositivo fa diventare la cosa una gara senza esclusione di colpi: dato che tendi sta andando leggermente meglio di rutherford, lui usa il suo impianto cibernetico per fare più in fretta.
Mariner mostra a Bimler alcune delle sue bizzarre teorie del complotto per "smascherare" Barb, ma Boimler le dice di smetterla, mentre chiede al computer di analizzare i persoanggi più ''fighi'' e replicare un look adeguato. Boimler si presenta in sala mensa con addosso una accozzaglia di vestiti improponibile e ostenta un comportamento sicuro di sé mentre interrompe il pasto tra Barb e Jet e combina un pasticcio dietro l'altro mettendola in imbarazzo e versandole una birra addosso. Per di più Mariner si avvicina furtivamente a lei e le taglia una ciocca di capelli. Barb, esasperata, se ne torna al lavoro con jet piantando in asso i due.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===