Anonimo

Virus Psi 2000: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
nessun oggetto della modifica
(Importazione automatica da HyperTrek - Pagina creata)
 
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 1: Riga 1:


<b>Descrizione</b><br />È un'infezione virale trasportata dall'acqua che opera una depressione del<br />sistema neurale del corpo, abbassa le inibizioni, aumentando i livelli di carbonio nel corpo e producendo intossicazione cerebrale. Il male, come i sintomi, sono simili a quelli dell'infezione originaria, identificata come Virus<br />PSI 2000 che colpì l'<i>[[USS Enterprise NCC-1701|Enterprise]]</i> <br />circa 80 anni prima di ricomparire come causa della morte dell'equipaggio della [[USS Tsiolkovsky NCC-53911|<i>Tsiolkovsky</i>]].<br />In questo secondo caso l'antidoto trovato per il virus originario non ebbe<br />effetto, quindi la dottoressa [[Beverly Crusher|Crusher]] dovette sintetizzarne un altro.
<b>Descrizione</b><br />È un'infezione virale trasportata dall'acqua che opera una depressione del sistema neurale del corpo, abbassa le inibizioni, aumentando i livelli di carbonio nel corpo e producendo intossicazione cerebrale. Il male, come i sintomi, sono simili a quelli dell'infezione originaria, identificata come Virus PSI 2000 che colpì l'<i>[[USS Enterprise NCC-1701|Enterprise]]</i> circa 80 anni prima di ricomparire come causa della morte dell'equipaggio della [[USS Tsiolkovsky NCC-53911|<i>Tsiolkovsky</i>]].<br />In questo secondo caso l'antidoto trovato per il virus originario non ebbe effetto, quindi la dottoressa [[Beverly Crusher|Crusher]] dovette sintetizzarne un altro.


<b>Agente eziologico</b><br />Virus acquatico: l'acqua su <br />[[Psi 2000|Psi 2000]] è mutata trasformandosi in una complessa<br />molecola, che diffonde il virus attraverso la traspirazione.
<b>Agente eziologico</b><br />Virus acquatico: l'acqua su [[Psi 2000|Psi 2000]] è mutata trasformandosi in una complessa molecola, che diffonde il virus attraverso la traspirazione.


<b>Aggressione e periodo d'incubazione</b><br />L'attacco avviene entro un'ora dal contatto. L'incubazione comincia subito dopo <br />il contatto, e la vittima ha una sensazione di «appiccicosità» sulla<br />parte soggetta alla trasmissione.
<b>Aggressione e periodo d'incubazione</b><br />L'attacco avviene entro un'ora dal contatto. L'incubazione comincia subito dopo il contatto, e la vittima ha una sensazione di «appiccicosità» sulla parte soggetta alla trasmissione.


<b>Sintomi</b>
<b>Sintomi</b>
Riga 24: Riga 24:
<li>forzare la vittima ad esercitare la forza di volontà per contrastare i sintomi.</li>
<li>forzare la vittima ad esercitare la forza di volontà per contrastare i sintomi.</li>
</ul>
</ul>


== Riferimenti ==
== Riferimenti ==
2 983

contributi