Anonimo

Preludes: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Terzo atto: Prima stesura completa
(→‎Terzo atto: Prima stesura completa)
Riga 22: Riga 22:


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
L'equipaggio della ''Protostar'' completa finalmente le riparazione alla [[Propulsione a Proto-Curvatura|Proto-curvatura]], ma devono tuttavia attendere un riavvio del sistema prima di poterlo usare per uscire dalla [[Zona Neutrale Romulana]]. Per ammazzare il tempo, Zero invita Jankom a condividere la sua storia.
Precedentemente alla fondazione della Federazione, Jankom era un orfano su [[Tellar]] e venne quindi inviato in una missione colonizzatrice in animazione sospesa. A causa del malfunzionamento della sua capsula criostatica, Jankom riprese conoscenza in anticipo e gli vennero assegnate dal robot [[Boxy]] una serie di riparazioni da eseguire a bordo. Pur essendo solo un ''aprendista'' ingengere, Jankom risolse son successo tutti gli inconvenienti a bordo per poi finalmente prepararsi di nuovo all'iper-sonno. Un ulteriore allarme lo informò infine che i livelli di ossigeno non erano sufficienti per tutti i 30 passeggeri della nave, a causa del grande consumo dovuto alle attività di riparazioni di Jankom. Dopo aver stabilito che la rimozione di anche un solo passeggero avrebbe salvato tutti gli altri, Jankom decise di lasciare la nave su una scialuppa, per finire poi catturato dai Kazon e infine venduto su Tars Lamora.
I compagni di viaggio di Jankom sono sinceramente colpiti dal suo atto di sacrificio del tutto disinteressato e Dal riconosce che tutti hanno in effetti hanno un passato tormentato, ma Gwyn aggiunge che, insieme, hanno anche un ''futuro'' più luminoso.<br />
Ologramma Janeway interviene nella conversazione avvisando che il propulsore è avviato e pronto alla carica, a sua volta l'ologramma viene invitato a parlare di sé stessa e della sua vita prima di essere digitalizzata: la sua storia inizia con il cane Mollie.
[[Tysess]] e Janeway finalmente si rendono conto che i ragazzi non sono ''semplicemente'' dei criminali, ma persone rapite e vendute finite in un affare più grande di loro: è necessario quindi dare la caccia piuttosto al loro aguzzino, un individuo che i due ufficiali conoscono solo per nome, "Diviner".<br />
Janeway chiede alla Sicurezza di indagare su tutti i personaggi conosciuti con questo nome e si dirige nell'alloggio di Asencia per parlarne con il loro ospite: lì l'attende una brutta sorpresa quando la donna viene aggredita alle spalle e messa fuori combattimento.


== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==