Discussione:The Impossible Box

Da Wikitrek.
Versione del 1 mar 2020 alle 01:09 di Afullo (discussione | contributi) (Creata pagina con "Informazioni da inserire poi nella pagina. == In questo episodio == * Veniamo a conoscenza che la Zona Neutrale Romulana non è più vietata all'accesso delle navi della...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Informazioni da inserire poi nella pagina.

In questo episodio

  • Veniamo a conoscenza che la Zona Neutrale Romulana non è più vietata all'accesso delle navi della Federazione. Si dice tuttavia che dall'altra parte della stessa rispetto allo spazio federale è a tutti gli effetti spazio romulano, il che farebbe supporre una conferma del fatto che, almeno sulla carta, il territorio imperiale non abbia subito una particolare contrazione, nonostante il disastro che ha colpito Romulus.
  • Vengono menzionati i Sikariani, che avevamo visto in Prime Factors come una delle prime speranze della Voyager di tornare a casa più rapidamente, possedendo essi un traiettore spaziale. Tale strumento è ora anche nelle mani dei Borg, che hanno assimilato almeno alcuni membri di tale razza, venendo così a conoscenza della tecnologia, e la vediamo intesa come via di fuga per la regina in caso di estrema necessità; qui ne fanno uso Picard e Hugh. Si noti che, se nell'episodio menzionato si diceva che il funzionamento era garantito dalla particolare conformazione di Sikaris, qui sembra che se ne riesca a fare uso anche trovandosi nello spazio profondo.