Anonimo

Star Trek: Countdown: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
m
Riga 63: Riga 63:


=== Quarto volume ===
=== Quarto volume ===
Data stellare 64467.14, l'intervento dell'Impero Klingon contro Nero si è rapidamente trasformato in uno scontro in campo aperto in cui la flotta ai comandi del generale Worf tenta senza successo di penetrare le difese della Narada. La risposta di Nero, invece, è molto efficace nel distruggere molte navi Klingon sparando pochi colpi, addirittura mentre la nave è occultata. Dopo questa dimostrazione di forza, il Romulano invita Worf a salire a bordo della sua nave per discutere i termini della resa dell'intero Impero Klingon. Worf accetta, ma in effetti mette in atto un piano ardito: con altri guerrieri si avvicina alla Narada e, invece di attraccare, i klingon iniziano a tagliare lo scafo della nave per abbordarla. Nero non interferisce con il piano e manda i suoi uomini ad affrontare i Klingon.
Data stellare 64467.14, l'intervento dell'Impero Klingon contro Nero si è rapidamente trasformato in uno scontro in campo aperto in cui la flotta ai comandi del generale Worf tenta senza successo di penetrare le difese della ''Narada''. La risposta di Nero, invece, è molto efficace nel distruggere molte navi Klingon sparando pochi colpi, addirittura mentre la nave è [[Dispositivo di occultamento|occultata]]. Dopo questa dimostrazione di forza, il Romulano invita Worf a salire a bordo della sua nave per discutere i termini della resa dell'intero Impero Klingon. Worf accetta, ma in effetti mette in atto un piano ardito: con altri guerrieri si avvicina alla ''Narada'' e, invece di attraccare, i klingon iniziano a tagliare lo scafo della nave per abbordarla. Nero non interferisce con il piano e manda i suoi uomini ad affrontare i Klingon.


Su Vulcano, nel frattempo, La Forge consegna la Jellyfish a Spock dopo che tutte le modiche sono state completate. L'ingegnere comunica al vulcaniano che la nave viene attivata solo da comandi vocali calibrati sulle caratteristiche di Spock, in modo che nessuno possa impossessarsene in maniera fraudolenta. Data e Picard intervengono nella discussione e comunicano che la Narada ha ingaggiato la forza d'attacco Klingon, decidono anche di dirigere l'Enterprise verso il confine per aiutare i loro alleati. Data dice che tutti si riuniranno su Vulcano dopo la soluzione della crisi, ma Spock è molto meno ottimista per quanto riguarda la possibilità che Nero fermi il suo attacco, in quanto, pur credendolo un uomo buono nel profondo, Spock stabilisce che il dolore che gli è stato inflitto sia impossibile da sopportare. Picard ipotizza che forse è ancora possibile salvare il romulano da sé stesso. In partenza verso le rispettive destinazioni, Spock saluta i suoi colleghi e amici e dichiara che, per quanto la sua missione sia probabilmente disperata, è sicuro di lasciare la Galassia in mani più che capaci.
Su Vulcano, nel frattempo, LaForge consegna la ''Jellyfish'' a Spock dopo che tutte le modiche sono state completate. L'ingegnere comunica al vulcaniano che la nave viene attivata solo da comandi vocali calibrati sulle caratteristiche di Spock, in modo che nessuno possa impossessarsene in maniera fraudolenta. Data e Picard intervengono nella discussione e comunicano che la ''Narada'' ha ingaggiato la forza d'attacco Klingon, decidono anche di dirigere l'''Enterprise'' verso il confine per aiutare i loro alleati. Data dice che tutti si riuniranno su Vulcano dopo la soluzione della crisi, ma Spock è molto meno ottimista per quanto riguarda la possibilità che Nero fermi il suo attacco, in quanto, pur credendolo un uomo buono nel profondo, Spock stabilisce che il dolore che gli è stato inflitto sia impossibile da sopportare. Picard ipotizza che forse è ancora possibile salvare il romulano da sé stesso. In partenza verso le rispettive destinazioni, Spock saluta i suoi colleghi e amici e dichiara che, per quanto la sua missione sia probabilmente disperata, è sicuro di lasciare la Galassia in mani più che capaci.


Sulla Narada i più abili e preparati guerrieri Klingon stanno facendo strage degli uomini dell'equipaggio di Nero. Worf riesce addirittura a raggiungere la plancia della nave con l'intento di affrontare faccia a faccia il capitano nemico. Nero è nascosto e, prima di colpire, cerca di convincere Worf che i Klingon sono usati dalla Federazione proprio come lui è stato usato da Spock e dai Vulcaniani: come semplici mezzi per perseguire i propri scopi. Worf è del tutto impermeabile al discorso e si prepara alla lotta, ma viene colpito alla schiena da un tentacolo Borg. Nero dichiara quindi che, dopo aver distrutto Vulcano e la Terra, Kronos sarà il successivo bersaglio della sua furia distruttiva.
Sulla ''Narada'' i più abili e preparati guerrieri Klingon stanno facendo strage degli uomini dell'equipaggio di Nero. Worf riesce addirittura a raggiungere la plancia della nave con l'intento di affrontare faccia a faccia il capitano nemico. Nero è nascosto e, prima di colpire, cerca di convincere Worf che i Klingon sono usati dalla Federazione proprio come lui è stato usato da Spock e dai Vulcaniani: come semplici mezzi per perseguire i propri scopi. Worf è del tutto impermeabile al discorso e si prepara alla lotta, ma viene colpito alla schiena da un tentacolo Borg. Nero dichiara quindi che, dopo aver distrutto Vulcano e la Terra, [[Qo'noS]] sarà il successivo bersaglio della sua furia distruttiva.


Al suo arrivo sul campo di battaglia, l'Enteprise non trova altro che rottami dei vascelli Klingon. Rottami e la Narada che improvvisamente disattiva il suo occultamento e apre un canale di comunicazione con la nave federale. Nero fa bella mostra di Worf, impalato sulla plancia della Narada e domanda se Spock sia effettivamente andato a colpire la stella di Hobus. Picard chiede a Nero di interrompere i suoi attacchi, dato che nessun massacro potrò portare indietro Romulus dalla distruzione. L'ambasciatore minaccia di attaccare la Narada con tutta la forza della Flotta Stellare se il suo capitano non dovesse arrendersi. Nero ignora le parole di Picard e lo taccia dicendogli che lui non ha titolo non essendo più un capitano. Si rivolge quindi a Data e gli offre la possibilità di teletrasportare Worf a bordo della Enterprise, dopodiché chiude bruscamente la comunicazione.
Al suo arrivo sul campo di battaglia, l'''Enterprise'' non trova altro che rottami dei vascelli Klingon. Rottami e la ''Narada'' che improvvisamente disattiva il suo occultamento e apre un canale di comunicazione con la nave federale. Nero fa bella mostra di Worf, impalato sulla plancia della Narada e domanda se Spock sia effettivamente andato a colpire la stella di Hobus. Picard chiede a Nero di interrompere i suoi attacchi, dato che nessun massacro potrò portare indietro Romulus dalla distruzione. L'ambasciatore minaccia di attaccare la ''Narada'' con tutta la forza della Flotta Stellare se il suo capitano non dovesse arrendersi. Nero ignora le parole di Picard e lo taccia dicendogli che lui non ha titolo non essendo più un capitano. Si rivolge quindi a Data e gli offre la possibilità di teletrasportare Worf a bordo della ''Enterprise'', dopodiché chiude bruscamente la comunicazione.
Data e Picard si consultano su quella che è senza dubbio una trappola ordita da Nero per indurre l'Enterprise ad abbassare gli scudi e diventare così un facile bersaglio per la nave nemica. Allo stesso modo, tuttavia, anche la Narada sarebbe temporaneamente alla mercé delle armi dell'Enterprise per lo stesso motivo e lo scontro si risolverebbe dalla velocità di movimento degli scudi. Data prende la decisione di accettare l'offerta di Nero. Dopo aver trasportato Worf sulla plancia dell'Enterprise (e, da li, nell'infermeria) la Narada apre il fuoco sull'Enterprise, ma la mossa è prevista e nello stesso tempo la nave federale scatena i suoi banchi phaser sulla nave romulana. La Narada infligge un grave danno all'Enterprise, ma la nave sopravvive allo scontro. La propulsione a curvatura tuttavia è danneggiata e quindi Data non può inseguire Nero che si precipita all'inseguimento di Spock.
Data e Picard si consultano su quella che è senza dubbio una trappola ordita da Nero per indurre l'''Enterprise'' ad abbassare gli scudi e diventare così un facile bersaglio per la nave nemica. Allo stesso modo, tuttavia, anche la ''Narada'' sarebbe temporaneamente alla mercé delle armi dell'''Enterprise'' per lo stesso motivo e lo scontro si risolverebbe dalla velocità di movimento degli scudi. Data prende la decisione di accettare l'offerta di Nero. Dopo aver trasportato Worf sulla plancia dell'''Enterprise'' (e, da li, nell'infermeria) la ''Narada'' apre il fuoco sull'''Enterprise'', ma la mossa è prevista e nello stesso tempo la nave federale scatena i suoi banchi [[phaser]] sulla nave romulana. La ''Narada'' infligge un grave danno all'''Enterprise'', ma la nave sopravvive allo scontro. La propulsione a curvatura tuttavia è danneggiata e quindi Data non può inseguire Nero che si precipita all'inseguimento di Spock.


Il vulcaniano intanto sta completando l'avvicinamento alla stella Hobus. Mentre rilascia la capsula di materia rossa, Spock compila il diario della nave e lo trasmette nello spazio nella speranza che qualcuno possa registrare la cronaca del suo ultimo viaggio e possa trasmetterla all'Accademia Vulcaniana delle Scienze dove potrà essere conservata negli archivi. Spock trova il tempo di annotare come il sistema di conservazione e di invio della materia rossa abbia funzionato alla perfezione, così come la singolarità si generi e si accresca in accordo con i calcoli.
Il vulcaniano intanto sta completando l'avvicinamento alla stella Hobus. Mentre rilascia la capsula di materia rossa, Spock compila il diario della nave e lo trasmette nello spazio nella speranza che qualcuno possa registrare la cronaca del suo ultimo viaggio e possa trasmetterla all'Accademia Vulcaniana delle Scienze dove potrà essere conservata negli archivi. Spock trova il tempo di annotare come il sistema di conservazione e di invio della materia rossa abbia funzionato alla perfezione, così come la singolarità si generi e si accresca in accordo con i calcoli.
Nero, giunto appena in tempo per testimoniare la fine della stella Hobus, accusa Spock di aver preparato il piano fin dall'inizio riuscendo infine a salvare Vulcano a costo della vita di tutto il popolo Romulano. Tuttavia la Narada deve soccombere alla forza gravitazionale della singolarità che trascina la nave al suo interno, mentre Nero, imperterrito, annuncia la sua vendetta a Spock. Il vulcaniano chiude il suo diario notando come il pericolo per la Galassia sia finalmente scongiurato e spiegando ai suoi amici che la sua imminente morte non davrà essere compianta in quanto la sua missione ha soddisfatto uno dei capisaldi della logica. Le sue ultime parole, tuttavia vengono risucchiate dalla singolarità, insieme alla Jellyfish che segue il destino della Narada.
Nero, giunto appena in tempo per testimoniare la fine della stella Hobus, accusa Spock di aver preparato il piano fin dall'inizio riuscendo infine a salvare Vulcano a costo della vita di tutto il popolo Romulano. Tuttavia la ''Narada'' deve soccombere alla forza gravitazionale della singolarità che trascina la nave al suo interno, mentre Nero, imperterrito, annuncia la sua vendetta a Spock. Il vulcaniano chiude il suo diario notando come il pericolo per la Galassia sia finalmente scongiurato e spiegando ai suoi amici che la sua imminente morte non davrà essere compianta in quanto la sua missione ha soddisfatto uno dei capisaldi della logica. Le sue ultime parole, tuttavia vengono risucchiate dalla singolarità, insieme alla ''Jellyfish'' che segue il destino della ''Narada''.


Dopo avere rapidamente completato le riparazioni essenziali alla curvatura e aver inseguito Nero, l'Enterprise arriva al sistema Hobus dove al suo equipaggio non resta altro che contemplare il buco nero creato da Spock e constatare la sparizione della Jellyfish e della Narada all'interno della singolarità. Picard commenta come Spock fosse già sicuro della sua morte e avesse accettato la missione pur sapendo che sarebbe stata, in ultima analisi, suicida. Come segno di rispetto, l'ambasciatore augura che l'anima del Vulcaniano possa vivere a lungo e con prosperità, mentre l'Enterprise si allontana dal buco nero che una volta era la stella Houbus, dove tutto è iniziato.
Dopo avere rapidamente completato le riparazioni essenziali alla curvatura e aver inseguito Nero, l'''Enterprise'' arriva al sistema Hobus dove al suo equipaggio non resta altro che contemplare il buco nero creato da Spock e constatare la sparizione della ''Jellyfish'' e della ''Narada'' all'interno della singolarità. Picard commenta come Spock fosse già sicuro della sua morte e avesse accettato la missione pur sapendo che sarebbe stata, in ultima analisi, suicida. Come segno di rispetto, l'ambasciatore augura che l'anima del Vulcaniano possa vivere a lungo e con prosperità, mentre l'''Enterprise'' si allontana dal buco nero che una volta era la stella Houbus, dove tutto è iniziato.
La storia continua sul grande schermo in Star Trek The Movie.  
La storia continua sul grande schermo in Star Trek The Movie.


=== Differenze con il film ===
=== Differenze con il film ===
6 775

contributi