Anonimo

Supernova, Part 2: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 18: Riga 18:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Un mese dopo la distruzione della ''Protostar'', al Quartier Generale della [[Flotta Stellare]], un Ufficiale Scientifico sta esponendo a Janeway e ad altri colleghi il risultato di indagini approfondite. Dopo aver attivato la [[Propulsione a Proto-Curvatura]], negli istanti precedenti alla distruzione, [[Ologramma Janeway]] ha fatto in modo che la frattura spaziale generata si confacesse alle caratteristiche del wormhole incontrato da [[Chakotay]] e dall'equipaggio originale della ''Protostar''. In questa maniera è stato possibile ricevere un messaggio dello stesso [[Chakotay]] – proveniente da [[Timeline 2436|52 anni nel futuro]] – in cui, come in un diario del capitano, spiega di essere al 72° giorno di prigionia e di aver appreso il piano dei [[Vau N'Akat]] di rispedire la ''Protostar'' nel passato con un'arma a bordo con cui distruggere la Flotta.<br />
Janeway capisce che la sua controparte olografica, come ultimo atto, ha fatto in modo di "indicare la via" per portare Chakotay in salvo: è in programma una missione esplorativa e l'Ammiraglio vuole farne parte. La riunione viene interrotta dalla notizia che il giovano equipaggio della ''Protostar'' è finalmente giunto alla Flotta Stellare.
Subito dopo essere stati recuperati, i giovani vengono sottoposti a una udienza dove alcuni funzionari della Flotta Stellare elencano i loro molti crimini, spiegando quindi che, non solo non possono assolutamente entrare a far parte della Flotta Stellare, ma dovrebbero invece essere considerati imputati in un processo formale. Janeway li difenda in maniera accorata spiegando che le difficoltà che hanno affrontato e le azioni che hanno intrapreso in meno di un anno nello spazio li qualificano come e più di un qualsiasi cadetto alla [[Accademia della Flotta Stellare]]. In special modo a proposito di Dal: nonostante lui sia un essere creato dalla ingegneria genetica, non è un "aumentato", o un "super-uomo" tanto temuto, è solo una persona con un ''grande cuore''. Dato che il suo codice genetico contiene geni da 26 delle oltre 150 specie che compongono la Federazione, lui rappresenta la personificazione stessa della loro alleanza.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===