The Least Dangerous Game: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Terzo atto: prima stesura completa
m (→‎Secondo atto: correzioni)
(→‎Terzo atto: prima stesura completa)
Riga 29: Riga 29:
Mariner non sopporta più la situazione e decide di agire da sola: prende una tuta per attività estraveicolare e si lancia fuori dalla struttura facendo paracadutismo orbitale.
Mariner non sopporta più la situazione e decide di agire da sola: prende una tuta per attività estraveicolare e si lancia fuori dalla struttura facendo paracadutismo orbitale.


=== Terzo atto ===  
=== Terzo atto ===
Mentre Mariner sta attraversando l'atmosfera in caduta libera, Ransom la contatta e finalmente ammette che la guardiamarina aveva ragione. La strategia di Ransom era di assegnarla a un lavoro del tutto inadeguato con la speranza che lei avrebbe disobbedito agli ordini per ''sistemare'' le cose: credendola ancora sulla piattaforma a fare il lavoro di manutenzione, Ransom si complimenta con lei per il suo autocontrollo. Il Comandante ammette infine che è necessario che loro intervengano per salvare al vita di Billups e Rutherford e le dice di prepararsi ad andare sulla superficie. A Mariner non resta che aprire il paracadute, entrare nel pozzo dell'ascensore spaziale e salire le scale di emergenza per raggiungere Ransom.
 
Boimler continua la sua fuga da K'ranch e si ritrova infine nell'hangar dove i guardiamarina stavano giocando all'inizio dell'avventura. Boimler inavvertitamente avvia le registrazioni di Martok che, con alcuni discorsi motivazionali intesi per esere usati all'interno dlela finzione del gioco, finisce per convicere Boimler a non limitarsi a ''subire'' la caccia, ma a contrattaccare. Dopo essersi armato con un fucile phaser si avvia a fronteggiare l'alieno.<br />
Boimler richiama il suo avversazio con coraggio, ma quest'ultimo lo colpisce alla spalla con una lancia e lo inchioda al pavimento. Il guardiamarina implora pietà mentre K'ranch estrae quello che si rivelerà essere un bastone per ''selfie'' con il quale fa un autoscatto di sè stesso insieme a Boimler. L'alieno spiga infine che la cultura della sua specie, i [[Kromsapiodi]], è basat sulla ''caccia'', ma non sulla uccisione della preda: una volta avuto la meglio su Boimler, la caccia è terminata. K'ranch si complimenta con Boimler per essere stato una ''ottima preda'' prima di portarlo in infermeria quando il guardiamarina sviene.
 
Mariner giunge stravolta alla piattaforma proprio in tempo per incontrare Ransom che, ignaro di tutti i suoi sforzi, le dice di prepararsi a ''lanciarsi'' sulla superficie, in quanto i due non dispongono di una navetta. Mariner chiede un minuto di pausa, ma Ransom la incita invece a sbrigarsi.<br />
Dopo aver raggiunto la superficie, Ransom e Mariner trovano gli autoctoni che stanno per sacrificare Billups e Rutherford nella lava del vulcano Morgo, sotto la guida del bambino telepatico Mendrick e del computer senziente 355. Ransom si strappa l'uniforme di dosso, suscitando ammirazione negli alieni per via dei muscoli perfettamente scolpiti intorno all'ombelico: li convince così a interrompere il sacrificio e a fermarsi a trattare.
 
Una volta risolta a situazione e tornati a bordo, ransom si scusa con Mariner per aver cercato di portarla all'insubordinazione usando uno stratagemma. Lei replica complimentandosi per il suo eccellente lavoro di mediazione e ammette di vollere ''davvero'' restare sulla ''Cerritos''. Il comandante le dice che il suo comportamento in questa singola missione non cancella tutte le sue precedenti insubordinazioni, ma concede che la donna sta andando nella giusta direzione.
 
Mariner si lamenta con il suoi colleghi per il comportamento stupido di Ransom, mentre Boimler, raggiunto il gruppo per continuare il loro gioco di ruolo, si lamenta che la sua spalla non tornerà mai a posto. Il guardiamarina tuttavia è felice per la sua scelta di essere più ''avventuroso'' nelle scelte e sostiene di voler continuare così: Tendi si sente in colpa per averlo spronato ''fin troppo'' e lo invita a un minimo di moderazione, ma questo non fa più parte del suo modo d'essere.<br />
Al successivo lancio del dado, Boimler decide una mossa baldanzosa in un locale, dove il barista Klingon uccide il suo personaggio con le sue stesse mani facendogli perdere la partita. Martok passa poi a sponsorizzare la nuova estensione per il gioco.


== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==

Menu di navigazione