The Lights of Zetar: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(Importazione automatica da HyperTrek - Pagina creata)
Nessun oggetto della modifica
Riga 37: Riga 37:
== Trama ==
== Trama ==


<b>Data Stellare 5725.3</b>: L'<i>Enterprise</i> incontra una strana tempesta di energia che in seguito si dirige su [[Memory Alfa|Memory Alfa]], un planetoide adibito a biblioteca, devastandolo.
<b>Data Stellare 5725.3</b>: L'<i>Enterprise</i> incontra una strana tempesta di energia che in seguito si dirige su [[Memory Alfa|Memory Alpha]], un planetoide adibito a biblioteca, devastandolo.


La tempesta è in realtà una mente collettiva formata dalle emozioni degli ultimi Zetariani che, spostatasi sull'<i>Enterprise</i>, entra nel corpo del Tenente [[Mira Romaine|Mira Romaine]].
La tempesta è in realtà una mente collettiva formata dalle emozioni degli ultimi Zetariani che, spostatasi sull'<i>Enterprise</i>, entra nel corpo del Tenente [[Mira Romaine|Mira Romaine]].
Riga 47: Riga 47:
=== YATI ===
=== YATI ===


* Quando [[Mira Romaine|Mira Romaine]] viene salvata dagli Zetariani, viene rinchiusa in una camera barica la cui pressione si incrementa di circa un'atmosfera al secondo, quanto basta per uccidere una persona in brevissimo tempo.
* Gli ufficiali dell'<i>Enterprise</i> definiscono la distruzione di [[Memory Alfa|Memory Alpha]] "una perdita irreparabile". Perché? Non esistono back-up protetti?<br />Memory Alpha, poi, costituisce la banca dati centrale di tutta la Federazione: dovrebbero esistere banche dati planetarie, o di altro tipo, che sono poi quelle a cui attinge Memory Alpha per mantenersi aggiornata.
 
* Quando [[Mira Romaine|Mira Romaine]] viene salvata dagli Zetariani, viene rinchiusa in una camera iperbarica la cui pressione si incrementa di circa un'atmosfera al secondo, quanto basta per uccidere una persona in brevissimo tempo.<br />Ma anche se la pressione fosse salita più lentamente, il risultato sarebbe stato lo stesso: a 40 atmosfere di pressione (il limite che viene raggiunto) il suo corpo sarebbe ridotto ad una poltiglia. Ma tanto, superate le 2.5 atmosfere, l'ossigeno diventa tossico, quindi lei sarebbe stata già morta.
 
* Gli [[Zetariani|Zetariani]] sono esseri di pura energia: l'aumento o la diminuzione della pressione non dovrebbero avere alcun effetto, non avendo un corpo materiale su cui agire…
 


=== Citazioni ===
=== Citazioni ===
263

contributi

Menu di navigazione